/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2024, 14:26

Lo scrittore moldavo Aurelian Silvestru al liceo Sereni di Luino

Dopo aver presentato il suo libro "Attore anonimo" in città lo scorso 2 marzo, l'autore incontrerà gli studenti luinesi e di Laveno il 6 marzo e visiterà la Scuola Europea di Varese: eventi organizzati dall'associazione Italia-Moldova di Besozzo

Lo scrittore moldavo Aurelian Silvestru

Lo scrittore moldavo Aurelian Silvestru

Il celebre scrittore e psicologo moldavo con la passione per il mondo dell’educazione, Aurelian Silvestru, è in visita nella nostra provincia per presentare il suo nuovo romanzo “Attore anonimo”, recentemente editato dalla Graphe.it di Perugia con traduzione di Olga Irimciuc.

Un evento voluto dall’associazione Italia-Moldova di Besozzo per promuovere ed incentivare le relazioni socio-culturali tra la Repubblica Moldova e l’Italia.

Come per altri suoi lavori letterari, anche in questo romanzo Silvestru pone il lettore nella condizione di compiere un viaggio introspettivo, coinvolgendolo emotivamente nelle vicende intriganti dei personaggi, tra i quali spiccano anche alcune personalità storiche come Nerone, Seneca ed addirittura San Pietro.

Un romanzo d’amore, con spiccate sfumature di giallo, che fa riflettere su alcuni cocenti problemi etici e filosofici.

La presentazione si è svolta a Luino, presso la Biblioteca Comunale sabato 2 marzo. 

Durante la sua visita nella nostra provincia, l’autore avrà l’occasione di confrontarsi con gli studenti del Liceo Sereni di Luino il 6 marzo e di Laveno e di visitare la Scuola Europea di Varese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore