/ Eventi

Eventi | 04 marzo 2024, 14:26

Lo scrittore moldavo Aurelian Silvestru al liceo Sereni di Luino

Dopo aver presentato il suo libro "Attore anonimo" in città lo scorso 2 marzo, l'autore incontrerà gli studenti luinesi e di Laveno il 6 marzo e visiterà la Scuola Europea di Varese: eventi organizzati dall'associazione Italia-Moldova di Besozzo

Lo scrittore moldavo Aurelian Silvestru

Lo scrittore moldavo Aurelian Silvestru

Il celebre scrittore e psicologo moldavo con la passione per il mondo dell’educazione, Aurelian Silvestru, è in visita nella nostra provincia per presentare il suo nuovo romanzo “Attore anonimo”, recentemente editato dalla Graphe.it di Perugia con traduzione di Olga Irimciuc.

Un evento voluto dall’associazione Italia-Moldova di Besozzo per promuovere ed incentivare le relazioni socio-culturali tra la Repubblica Moldova e l’Italia.

Come per altri suoi lavori letterari, anche in questo romanzo Silvestru pone il lettore nella condizione di compiere un viaggio introspettivo, coinvolgendolo emotivamente nelle vicende intriganti dei personaggi, tra i quali spiccano anche alcune personalità storiche come Nerone, Seneca ed addirittura San Pietro.

Un romanzo d’amore, con spiccate sfumature di giallo, che fa riflettere su alcuni cocenti problemi etici e filosofici.

La presentazione si è svolta a Luino, presso la Biblioteca Comunale sabato 2 marzo. 

Durante la sua visita nella nostra provincia, l’autore avrà l’occasione di confrontarsi con gli studenti del Liceo Sereni di Luino il 6 marzo e di Laveno e di visitare la Scuola Europea di Varese. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore