/ Politica

Politica | 29 febbraio 2024, 13:31

Il tour di Ciocca fa tappa a Varese: «Rivoluzioniamo la Ue». C’è anche Fontana

L’eurodeputata della Lega ha incontrato ieri sera cittadini, agricoltori, imprenditori e alcuni rappresentanti istituzionali locali. Presente anche il governatore della Lombardia. L’appello alla partecipazione consapevole rivolto ai più giovani

Il tour di Ciocca fa tappa a Varese: «Rivoluzioniamo la Ue». C’è anche Fontana

Angelo Ciocca, eurodeputato della Lega, ha fatto visita ieri a Varese nel suo tour elettorale “Rivoluzione Europea”, incontrando cittadini, agricoltori, imprenditori e alcuni rappresentanti istituzionali locali. A sorpresa anche la visita del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, «amico di lungo corso», per portare i suoi saluti, di fronte a numerosi cittadini che hanno riempito la sala.

Durante l'incontro, Ciocca ha affrontato diversi temi di rilevanza per il territorio, tra cui la questione dell’autonomia e l’impiego di maggiori risorse europee a protezione di cittadini ed imprese.

Ciocca ha sottolineato il «danno arrecato in questi anni ai tanti piccoli e medi imprenditori e ai tanti cittadini dalle folli decisioni dell’Ue, evidenziando l'importanza di promuovere politiche europee più equilibrate e protettive, in linea con le reali esigenze del territorio, senza ideologie e imposizioni calate dall’alto».

Da qui, l’invito, soprattutto ai più giovani, per una «partecipazione consapevole e attiva alle elezioni europee, con la richiesta di andare a votare l’8 ed il 9 giugno per attuare insieme quella Rivoluzione Europea tanto attesa e per un’Ue finalmente amica dei cittadini e non, come lo è stata fino ad ora, nemica».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore