Resta chiusa al traffico e al transito il tratto di Sp39 a Cadegliano Viconago colpito domenica mattina da una frana che ha riversato sulla sede stradale massi e pietre che hanno colpito tre auto in sosta, senza per fortuna causare feriti. (LEGGI QUI)
E' in vigore a tempo indeterminato, fino a nuove disposizioni, l'ordinanza urgente firmata dal sindaco Alberto Almieri.
Il tratto interessato è quello di via Viconago che permette di raggiungere l'omonima frazione del paese e che al momento, con la provinciale non percorribile, è raggiungibile solo compiendo un lungo giro da Ponte Tresa, utilizzando una strada non certo ad alto scorrimento ma piuttosto stretta. Anche la via per Avigno, che rappresenterebbe un'alternativa di collegamento con Viconago, è chiusa per un'altra frana da una decina d'anni.
«Per la salvaguardia della sicurezza e dell'incolumità pubblica - si legge nell'ordinanza - sino a revoca motivata per ripristino delle condizioni di sicurezza, in via Viconago, per tutto il tratto compreso tra via Viconago e l'intersezione con via Doneda, e la via Viconago intersezione con via Goscè, è istituito il divieto di circolazione a tutti i veicoli e alle persone».













