/ Basket

Basket | 22 febbraio 2024, 15:07

Davanti all'offerta «irrinunciabile» Varese dice sì: Hanlan andrà a Mosca

La bomba lanciata pochi minuti fa dal sito Sportando trova conferme in società, sebbene ancora non ufficiali. Nelle ultimissime ore il CSKA avrebbe forzato la mano proponendo un contratto da favola al giocatore e aumentando di una volta e mezzo il buyout inizialmente proposto alla società. Se l'operazione diventerà ufficiale, i biancorossi torneranno sul mercato, ma molto probabilmente solo per una guardia, non più per un'ala...

Hanlan, a destra, insieme a Mannion (foto di Fabio Averna)

Hanlan, a destra, insieme a Mannion (foto di Fabio Averna)

La bomba è stata lanciata da Sportando pochi minuti fa: è stato il terzo media a “parlare” dell’affare, dopo il sito Backdoor Podcast che aveva annunciato la trattativa e l’edizione cartacea odierna di Prealpina che aveva riportato il rifiuto iniziale di Varese.

L’ultimo capitolo, però, è quello più autentico: Olivier Hanlan con ogni probabilità lascerà la Pallacanestro Varese. Fonti societarie, seppur ancora non ufficialmente, confermano l’operazione con il CSKA di Mosca, club fortemente interessato da giorni al giocatore canadese.

I russi nelle ultime ore hanno forzato la mano dall’alto del loro potere economico: per questo le carte in tavola sarebbero improvvisamente cambiate. Si parla di un’offerta irrinunciabile al giocatore, superiore ai 50-60 mila dollari al mese, e di una contropartita alla società biancorossa superiore di una volta e mezzo a quanto riportato questa mattina da Prealpina, ovvero 100 mila dollari di buyout. 

L’equazione su quanto Mosca verserà a Varese per liberare la guardia è presto fatta: circa 250 mila dollari.

Si attende ora l’ufficialità. E si attendono le mosse “sostitutive” dei prealpini: tra un’ala di rinforzo e una guardia al posto di Hanlan, la seconda diventerà la priorità e molto probabilmente anche l’unica mossa sul mercato. Nel Risiko vanno infatti anche contemplate le regole: Varese dovrebbe avere ancora a disposizione un solo visto da spendere in generale nonché un solo tesseramento da spendere per la Fiba Europe Cup.

F. Gan.


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore