Pesanti disagi al traffico sono segnalati in via Piero Chiara e in via XXV Aprile a Luino all'altezza di piazza Libertà dove sul fondo stradale si sono aperte grosse e pericolose buche.
«Causa maltempo il fondo stradale è altamente sconnesso al limite della percorribilità - fa sapere l'amministrazione comunale - invitiamo pertanto gli automobilisti a scegliere altra via fino a che non sarà effettuato il ripristino da parte della ditta responsabile. In particolare si consiglia di percorrere via Sbarra in direzione Creva».
«Il cantiere in questione non è di competenza del Comune - prosegue il Comune in una nota - tuttavia l’amministrazione ha provveduto già nella prima parte della giornata di oggi a richiamare la ditta appaltatrice dei lavori alla responsabilità. Sul posto sono presenti gli agenti della Polizia Locale. Ci scusiamo con i cittadini per i disagi. L’amministrazione comunale sta agendo nelle dovute sedi per assicurare la risoluzione tempestiva dei problemi da parte di Alfa srl».