/ Politica

Politica | 09 febbraio 2024, 12:17

«Su Volandia nessuna spaccatura nel Pd. Ora parte un percorso di studio e approfondimento»

«Il nostro voto favorevole è stato espresso dopo un confronto costruttivo con i circoli dei comuni», sottolinea il gruppo consiliare di Villa Recalcati

«Su Volandia nessuna spaccatura nel Pd. Ora parte un percorso di studio e approfondimento»

Non si spegne l’eco per l’approvazione in Consiglio provinciale della proposta di promozione dell’accordo di programma per lo sviluppo dell’area museale di Volandia (leggi qui).
Dopo l’intervento della segreteria provinciale della Lega, che ha ribadito con nettezza la propria posizione contraria (leggi qui), il gruppo consiliare del Partito Democratico – che a Villa Recalcati prende il nome di Civici e Democratici – vuole precisare che «non vi è alcuna spaccatura all’interno del Pd provinciale o locale. Il testo portato in consiglio è stato oggetto di numerose revisioni nel corso delle commissioni svoltesi e anche grazie al nostro apporto costruttivo risulta notevolmente modificato dalla prima versione che presentava criticità che abbiamo subito evidenziato».

Pertanto «il nostro voto favorevole espresso dopo un confronto costruttivo con i circoli dei comuni interessati permette l’inizio di un percorso di studio e approfondimento del tema.
Oggi Provincia non decide le sorti del polo museale ma decide di voler approfondire il tema con tutti gli interlocutori del territorio e tenendo bene a mente da un lato l’importanza dell’aspetto ambientale e di consumo di suolo e dall’altra la rilevanza del sito museale, uno dei più importanti del nostro territorio».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore