/ Eventi

Eventi | 08 febbraio 2024, 12:55

A Besozzo la presentazione del libro "La Segnatrice"

Prosegue il ciclo di incontri con l'autore organizzato dal Comune: appuntamento sabato 10 febbraio alle 18 in sala letture con l'autrice Elena Magnani

La scrittrice Elena Magnani

La scrittrice Elena Magnani

Prosegue il ciclo di incontri con l’autore organizzati dal Comune di Besozzo in Sala Letture; l’appuntamento è sabato 10 febbraio al pomeriggio, ore 18.00, con la scrittrice Elena Magnani che incontrerà il pubblico per presentare il suo romanzo “la Segnatrice” ambientato in alta Garfagnana dove vive da anni.  

Siamo nel 1944, gli Alleati procedono verso il nord d’Italia e per i partigiani si tratta di resistere alle ultime rappresaglie tedesche. Anna, occhi neri e vivaci, è entrata a far parte della resistenza e si è infiltrata come spia nel comando tedesco locale, ma come Segnatrice deve solo praticare il bene.

Da anni infatti, ogni vigilia di Natale, la zia le tramanda questa pratica segreta che permette ai prescelti di guarire corpi e anime attraverso speciali gesti e preghiere. Ma non è sempre così facile gestire questo dono, capire qual è il confine tra il bene e il male e non rompere un delicato equilibrio anche quando l’amore nasce dove non deve. Un romanzo potente, che ci trasporta nel periodo più buio e allo stesso tempo più luminoso della nostra storia: la Resistenza, che fa da sfondo a vicende ricche di fascino ed emozione e a un intreccio di sentimenti contrastanti.

Al termine della presentazione possibilità di firmacopie in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Gavirate.

Il vicesindaco e assessore alla Cultura Silvia Sartorio commenta: «Siamo felici di ospitare una scrittrice che sta riscontrando un notevole successo, approfittando della sua presenza nella nostra zona; è sempre una bella opportunità per il pubblico di lettori conoscere in modo diretto e confrontarsi con autori affermati in un’atmosfera conviviale. Dopo i precedenti incontri serali proponiamo un orario pomeridiano per consentire la partecipazione di diverse fasce di pubblico». 

L’ingresso gratuito è consigliata la prenotazione inviando una e-mail a  biblioteca@comune.besozzo.va.it o telefonando allo 0332/970195 -2 -229 negli orari di apertura della biblioteca.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore