Visto il grandissimo successo della prima edizione dello scorso anno, torna a Ranco il "Brovelli Day", una giornata di festa dedicata a coloro che portano questo cognome.
Appuntamento sulle rive del lago Maggiore il prossimo 11 agosto all'interno della grande manifestazione del Ferragosto sotto al Salice organizzata dalla Pro Loco e proprio dell'associazione è l'idea di dedicata una festa a coloro che si chiamano Brovelli, ovvero quasi tutti a Ranco.
«Brovelli è un cognome diffusissimo a Ranco anche se non si tratta di parentele - spiegano gli organizzatori - stessa cosa ad Angera e Ispra. Ma abbiamo scoperto che i Brovelli sono sparsi non solo in Europa ma in tutto il mondo». L'anno scorso giunsero a Ranco famiglie Brovelli anche da oltre oceano per conoscerci e riscoprire le proprie radici.
La Pro Loco invita tutti coloro che portano questo cognome a mandare foto, video o audio sulla loro storia famigliare per ricostruire il legame con Ranco. I primi messaggi anche via social stanno già arrivando.