/ Politica

Politica | 06 febbraio 2024, 16:45

Canile di Varese, la Regione stanzia 100mila euro

La giunta lombarda ha approvato la delibera con cui vengono previsti i fondi per la struttura, dando compimento all’iniziativa del vicepresidente del Consiglio Cosentino

Canile di Varese, la Regione stanzia 100mila euro

Dalla Regione 100mila euro per il canile di Varese. Ieri, lunedì 5 febbraio, la giunta lombarda ha approvato la delibera con cui vengono stanziati i fondi per la struttura.

Nel testo si legge si legge che «al fine della lotta al randagismo, nell’area della Ats Insubria è previsto il potenziamento attraverso la realizzazione e ampliamento del canile municipale di Varese a valere sul bilancio regionale per euro 100.000 euro».

L’iniziativa dell’esecutivo dà compimento all’ordine del giorno presentato durante la discussione del bilancio da Giacomo Cosentino, vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale. Cosentino aveva espresso grande soddisfazione, «vista la situazione di criticità dell’attuale canile che si manifesta ogni volta che vi sono forti precipitazioni».

A distanza di qualche giorno era nato un botta e risposta tra l’esponente di Lombardia Ideale e Giuseppe Licata di Italia Viva sull’effettiva presenza dello stanziamento.
Ieri è arrivata la decisione della giunta guidata dal presidente Attilio Fontana, con la delibera firmata dall’assessore al Welfare Guido Bertolaso.

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore