/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 05 febbraio 2024, 08:00

Sei incidenti per i soccorritori in una settimana a Busto Arsizio

Fortunatamente nessun ferito grave e nella maggior parte dei casi gli operatori sanitari hanno trasportato le persone soccorse in ospedale in codice verde. Solo in un caso, un uomo in codice giallo

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Sei gli incidenti registrati dall’Agenzia regionale emergenze e urgenze a Busto Arsizio la scorsa settimana. Fortunatamente nessun ferito grave.

Il primo incidente segnalato su Areu a Busto Arsizio è avvenuto intorno alle 8 in viale Toscana tra automobili, nell’impatto sono rimaste coinvolte 5 persone tra cui due ragazzi di 10 e 15 anni, uno di 30, una ragazza di 33 e una donna di 51. Sul posto sono arrivate due ambulanze e un’automedica, in codice giallo, insieme alla Polizia Locale. Ma niente di grave per le persone rimaste ferite, che sono state trasportate in codice verde all'ospedale di Busto Arsizio.

Martedì, in corso Italia, un’auto è andata a sbattere contro un ostacolo poco prima delle 10.30, gli operatori sanitari sono accorsi in codice giallo per soccorrere il 33enne alla guida, che è stato trasportato con lo stesso codice in ospedale a Legnano. Insieme a loro anche la Polizia Locale.

Mercoledì un altro incidente tra auto in via Dairago, poco dopo le 13. Qui ad essere soccorsa è stata una ragazza di 28 anni. I soccorritori sono arrivati in codice giallo, per poi rientrare in codice verde all’ospedale di Legnano.

Venerdì sono stati due gli incidenti in città. Il primo intorno alle 12 in viale Boccaccio dove una donna di 83 anni è stata investita mentre era a bordo della sua bicicletta, fortunatamente nulla di grave e i sanitari, accorsi in codice giallo, dopo essere intervenuti in codice verde non hanno trasportato la signora. Il secondo è avvenuto poco prima delle 18 in via Comerio, non sono note le modalità (sempre stando a quanto riportato da Areu), ma l’intervento dei sanitari è stato disposto per un uomo di 46 anni, trasportato in codice verde all’ospedale di Busto Arsizio dopo l’arrivo dell’ambulanza con quello giallo.

Nella prima serata di sabato, intorno alle 19.30, i soccorsi sono intervenuti in viale Diaz per un incidente tra auto dove sono rimaste coinvolte 6 persone, tra cui una ragazza di 11 anni, due ragazzi di 13 e 14, uno di 34, una donna di 44 e un uomo di 61. Anche in questo caso nulla di grave e l’ambulanza accorsa sul posto in codice giallo è rientrata in verde all’ospedale di Busto Arsizio.

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore