/ Politica

Politica | 03 febbraio 2024, 11:17

Angei (Lega): « Immobile abbandonato di via Adamoli, simbolo di questa Giunta. L'amministrazione batta un colpo»

«È da giorni, ormai, che quotidianamente leggiamo un comunicato in merito a quanto quest'amministrazione si stia prodigando per il decoro e la sicurezza in città. Se solo impiegassero la metà delle energie che impiegano per comunicare in atti concreti, probabilmente qualche piccolo risultato lo si potrebbe anche apprezzare» dichiara il Consigliere Comunale e Vicecapogruppo della Lega

Angei (Lega): « Immobile abbandonato di via Adamoli, simbolo di questa Giunta. L'amministrazione batta un colpo»

«È da giorni, ormai, che quotidianamente leggiamo un comunicato in merito a quanto questa amministrazione si stia prodigando per il decoro e la sicurezza in città. Se solo impiegassero la metà delle energie che impiegano per comunicare, in atti concreti, probabilmente qualche piccolo risultato lo si potrebbe anche apprezzare» lo dichiara Stefano Angei Consigliere Comunale e Vicecapogruppo della Lega - 

«Nell'arco di due settimane abbiamo scoperto che i nostri agenti di Polizia Locale sono in giro in borghese per sanzionare - giustamente - gli automobilisti che utilizzano il telefonino alla guida; è notizia di pochi giorni fa che gli stessi agenti sono già all'opera per presidiare i pullman cittadini e hanno già sanzionato dei ragazzi che fumavano su questi ultimi, ancora giustamente. La domanda però sorge spontanea, e non è una captatio benevolentiae: quanti sono realmente questi "Servizi aggiuntivi introdotti" visto che il corpo di Polizia Locale è ridotto all'osso, come la Lega da tempo denuncia e come confermato anche dagli stessi sindacati di categoria?. 

E ancora - prosegue Angei - è mai possibile che sembrano non esistere delle priorità in merito alla sicurezza? Ricordiamo a titolo puramente esemplificativo, Piazza Repubblica dove questa amministrazione ha speso ben 75 mila euro per il gabbiotto della Poliza Locale spacciandolo per presidio fisso! Sicuramente fisso è fisso, peccato solo che sia sempre chiuso - salvo per sbrigare le pratiche del mercato 3 giorni alla settimana - fortuna che è tenuto sott'occhio e controllato con estrema premura da soggetti che bivaccano quotidianamente nei paraggi.

«E ancora l'esempio degli ultimi giorni, l'immobile abbandonato in via Adamoli, preda di avventori, bivaccatori e chissà i segreti al suo interno. Pensare anche che l'attuale amministrazione aveva fatto un'ordinanza ad hoc per evitare il consumo di Alcol anche in quella zona, ma che chiaramente non ha prodotto nessun tipo di risultato, e qui torna prepotentemente il concetto di "Priorità" di cui sopra. Pensare - continua Angei - che per questa specifica questione basterebbe applicare il regolamento Comunale di poliza urbana nello specifico l'Art. 8 comma 4 il quale impone l'obbligo ai proprietari dell'immobile di tenerlo in condizioni di sicurezza e di decoro». 

Questi sono solamente alcuni esempi, ma ve ne possono essere altri, come la situazione assurda legata alla sosta selvaggia in via Piave o in Via Garibaldi, in barba alle regole e alla sicurezza dei pedoni, e così via per ogni argomento che interessi la vita dei cittadini, ed in cui il Comune ha ampi, ampissimi spazi di manovra e di miglioramento. Basterebbe - chiosa Angei - che ci fossero le persone giuste al posto giusto, che sappiano organizzare, seppur nelle difficoltà le risorse in forza al Comune, ed ancora basterebbe aver a cuore Varese e non nascondersi sempre dietro a un velo, ormai sempre più trasparente, di proclami, promesse e vittimismo generalizzato. Insomma basterebbe essere capaci di fare gli amministratori, assumete dei Vigili, riprendete, cospargendovi il capo di ceneri, i volontari anziani così da affidare a loro il gravoso compito di far attraversare i bambini fuori dalle scuole, almeno si liberano degli agenti che possono presidiare il territorio. Portate il problema al tavolo del Prefetto, ma battete un colpo, date un segnale di vita per favore! P.s. oggi è il 3 febbraio, e il cantiere in largo Flaiano è ancora lì, giusto per precisare».

Redazione


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore