/ Politica

Politica | 31 marzo 2026, 18:55

Dl Bollette, Gadda (IV): «Scandaloso governo non tuteli terzo settore»

«Solo il governo Meloni non si è accorto che senza il terzo settore il Paese si ferma», protesta la vicepresidente del gruppo di Italia Viva alla Camera

Dl Bollette, Gadda (IV): «Scandaloso governo non tuteli terzo settore»

«Che ancora si debba “valutare” se trovare risorse per sostenere il terzo settore sull’aumento dei costi energetici è letteralmente scandaloso. Solo il governo Meloni non si è accorto che senza il terzo settore il Paese si ferma, anche sui servizi essenziali sociali e sanitari».

Lo scrive sui social Maria Chiara Gadda, vicepresidente del gruppo di Italia Viva alla Camera, sottolineando come «volontariato e in generale enti non profit garantiscono ogni giorno servizi e prestazioni fondamentali per i cittadini più fragili e un loro indebolimento si traduce direttamente in un peggioramento della qualità della vita per milioni di persone».


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Aprile 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore