Young 5
Ultima recita in maglia biancorossa in linea con le precedenti: poco più di 9 minuti in cui non esalta e non è troppo dannoso. Anonimo: non mancherà…
Mannion 6
Nonostante porti in testa il colore arancione caratteristico olandese, non riesce a conquistare i Paesi Bassi. Chiude con 17 punti, ma non arriva mai quel momento della partita in cui il mamba azzanna. Brillante solo a singhiozzo, pecca un po’ in lucidità.
Spencer 6,5
Il suo atletismo contro la stazza dei lunghi avversari. Nel primo tempo subisce l’iniziativa dei corrispondenti di reparto olandesi, che a lui sembrano muoversi il slo-mo. Prova a scatenarsi nella ripresa con i (pochi) palloni che gli vengono alzati, ma ha sempre un zic di energia in meno rispetto al solito. Porta comunque a casa la doppia doppia: 10 punti e 10 rimbalzi in 28 minuti, visto che Ulaneo lo lascia ancora solo.
Woldetensae 6
Non giocava almeno 18 minuti dal 6 dicembre dello scorso anno. Sembra metterci l’impegno: si muove in difesa, attacca il ferro, segna una tripla e prende anche 3 rimbalzi. Niente di fantasmagorico, sufficienza d’incoraggiamento.
Moretti 5
Un 20% al tiro per un giocatore che dovrebbe fare del jumper la sua arma letale. Ma non è Mel Gibson, e sbaglia quattro triple prima di riuscire a segnare l’unica della sua partita al 37’ minuto. Percentuali basse come i Paesi in cui si è ritrovato stasera.
Librizzi 5
Jones gli fa passare un paio di brutti minuti in difesa nel secondo quarto. A Libro gli gira la testa come le pale di un mulino a vento e la sua partita non inizia mai realmente.
Virginio sv
Gioca 5 minuti da centro, per tentare di compensare l’assenza di Ulaneo. Segna tanti punti quanti sono i metri sul livello del mare della città di Leiden: 0.
Hanlan 6,5
Sembra giocare un po’ troppo leggero, forse non stimolato dalla non eccelsa qualità degli avversari. Cade nel tranello, e, come il compare in maglia numero 4, si esalta con troppa poca regolarità. Sporca meno il foglio, anche percentuali alla mano.
McDermott 5
Dopo l’1/9 da tre di Cremona, apre anche stasera una striscia di 7 triple consecutive fuori bersaglio. Aggiusta la mira troppo tardi, giusto il tempo di rimpinzare un attimo le statistiche. Mano fredda come le vicine acque del Mar del Nord.
Brown 5
Inizia la partita in pantofole, e non riesce mai del tutto ad allacciarsi ben strette le scarpe che solitamente lo fanno zompare per il parquet. Con tutto quello che lascia sul campo ogni volta può essere comprensibile una serata off, ma stasera la mancanza della sua energia influisce.