/ Varese dalla vetrina

In Breve

sabato 24 febbraio
mercoledì 21 febbraio
sabato 27 gennaio
mercoledì 03 gennaio
mercoledì 29 novembre
sabato 04 novembre
martedì 26 settembre
sabato 23 settembre
martedì 08 agosto
mercoledì 26 luglio

Varese dalla vetrina | 27 gennaio 2024, 16:30

VARESE DALLA VETRINA/13. Dalla bottega al piatto: quell'angolo di via Carrobbio dove Paolo e Simona vi conquistano con familiarità e sapori

La gastronomia "I formaggi della Motta", aperta da 26 anni, è diventata un punto di riferimento di prodotti freschi e unici da gustare anche a pranzo o all'aperitivo nell'adiacente zona ristoro. «Viene apprezzato ciò che proponiamo e l'ambiente famigliare e accogliente, ma anche vedere i prodotti preparati al momento, magari dopo averli appena adocchiati in negozio»

Paolo e Simona dietro il bancone de "I formaggi della Motta" in via Carrobbio: dalla gastronomia alla saletta dove gustare i prodotti freschissimi a pranzo o durante l'aperitivo il passo è stato breve. E vincente

Paolo e Simona dietro il bancone de "I formaggi della Motta" in via Carrobbio: dalla gastronomia alla saletta dove gustare i prodotti freschissimi a pranzo o durante l'aperitivo il passo è stato breve. E vincente

Sapori e profumi di prodotti tipici del territorio alla gastronomia "I formaggi della Motta", negozio storico in via Carrobbio, nel centro di Varese.

Gestito dalla coppia Paolo Colombo e Simona Zucchinari, proprietari del locale, la bottega con la sua saletta dove gustare i loro prodotti va a gonfie vele: «Questo negozio è aperto da 26 anni e da maggio 2022 abbiamo deciso di aprire una zona ristoro - racconta Paolo - È stata una scommessa e la cosa sta funzionando. Serviamo i nostri prodotti sia in pausa pranzo che all'aperitivo serale».

Ma com'è nata l'idea? Paolo Colombo, il proprietario, ha sempre voluto aprire una sala dove poter gustare i prodotti tipici, oltre che venderli, così, appena ci sono state le condizioni e il posto accanto si è liberato, hanno allargato il negozio e concretizzato un nuovo sogno.

«La risposta alla saletta è positiva - racconta Simona Zucchinari - Viene apprezzato ciò che proponiamo e l'ambiente famigliare e accogliente, ma anche vedere i prodotti preparati al momento, magari dopo averli appena adocchiati in negozio, fa la differenza».

«Il segreto è l'abbinamento bottega-saletta» concludono sorridendo Paolo e Simona che vi aspettano in questa piccola attività storica che ha conquistato il cuore e soprattutto il palato dei varesini, dove gustare i prodotti tipici nostrani e freschissimi non solo del nostro territorio.

Elisa Petrocelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore