Il Gruppo Playlab - Laboratorio Teatrale dell'Istituto Edith Stein di Gavirate - presenta "L'ultimo treno" in occasione della Giornata della Memoria presso l’Aula De André, venerdì 26 gennaio dalle ore 9.50 alle 12.35 in tre repliche. Lo spettacolo è aperto ai soli studenti e docenti.
La rappresentazione, intitolata "L'ultimo treno", si ispira alla straordinaria vicenda di Nicholas Winton, un eroe britannico che ha salvato più di 600 bambini dalla deportazione e dalla morte prima dell'inizio della seconda guerra mondiale.
La performance "L'ultimo treno" è stata accuratamente preparata da 47 talentuosi giovani artisti, sotto la guida esperta della professoressa Emanuela Legno. Attraverso un'interpretazione toccante e coinvolgente, i giovani attori porteranno in scena la storia straordinaria di Nicholas Winton, mettendo in luce la sua dedizione e il suo impegno nel salvare vite umane in uno dei periodi più bui della storia dell'umanità.
La Giornata della Memoria è un momento importante per riflettere sulla tragedia dell'Olocausto e per onorare coloro che hanno lottato per preservare la dignità umana in tempi così oscuri. "L'ultimo treno" è un omaggio a coloro che hanno sofferto e una testimonianza della forza e della resilienza dell'umanità di fronte all'odio e all'intolleranza.
I ragazzi del Playlab, in collaborazione con l’Associazione culturale Il Volto di Velluto di Brenta, presenterà una replica della performance aperta ai genitori degli studenti presso la Sala Polivalente di Vicolo Stretto a Brenta, sabato 27 gennaio alle ore 18.












