E' Andrea Valenzisi il nuovo sindaco dei ragazzi del Comune di Travedona Monate grazie ai 79 voti di preferenza raccolti durante le votazioni dell’11 dicembre scorso.
Il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi che ha il compito di deliberare, in via consultiva, in materia di cultura, sport e tempo libero, giochi, rapporti con le associazioni presenti sul territorio, spettacolo, scuola e problemi degli anziani e dei giovani, durerà in carica per il biennio 2023/2025.
Dodici anni, della scuola secondaria di primo grado di Travedona Monate, con la passione per la MMA (Mixed Martial Arts), Andrea ha esposto il suo programma elettorale, indicando tra le priorità quelle di mantenere in sicurezza Travedona Monate e di organizzare attività per far dialogare meglio i ragazzi attraverso momenti ed eventi di aggregazione giovanile.
«Mi complimento con tutti i neo eletti per il risultato ottenuto e ringrazio il CCR uscente col sindaco Edoardo Andreatti. Faccio gli auguri ad Andrea Valenzisi e a tutti i ragazzi che lo affiancheranno in questa bella esperienza del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Travedona Monate – afferma in un post sulla pagina Facebook del Comune l’assessore Laura De Biaggi - si tratta di un percorso che insegna ad occuparsi del bene comune, a confrontarsi, a portare proposte e avvicinarsi alle sedi istituzionali, dove si prendono le decisioni per il presente ed il futuro del proprio paese».
«Ringrazio infine l’Istituto Comprensivo Statale G. Leva di Travedona Monate - prosegue l’assessore - che ha aderito a questo importante progetto di educazione civica».
Nominato anche il vicesindaco Vincenzo di Chiara, che affiancherà il sindaco junior Valenzisi, e il segretario Nicolò Costa.
L'elenco completo dei consiglieri eletti: Andrea Valenzisi (sindaco), Vincenzo di Chiara, Nicolò Costa, Chiara Lule, Zoe Marchetti, Matilde Crippa (consigliera di minoranza), Caterina Toscani (consigliere di minoranza).













