/ Territorio

Territorio | 30 novembre 2023, 17:21

Domenica 3 dicembre a Comerio la Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Varese

Alle 9.30 la Santa Messa con l’Offertorio dei prodotti della provincia prealpina. Coldiretti Varese presenta il bilancio dell’annata agricola 2023

Domenica 3 dicembre a Comerio la Giornata del Ringraziamento provinciale di Coldiretti Varese

Appuntamento domenica 3 dicembre con le celebrazioni della Giornata Provinciale del Ringraziamento di Coldiretti Varese, che quest’anno sarà a Comerio.

Il programma prevede il raduno dei mezzi agricoli e l’accoglienza dei partecipanti alle 9.15.

Luoghi fulcro dell’evento saranno la chiesa parrocchiale e l’oratorio. Alle 9.30, la messa con offerta dei frutti della terra celebrata dal parroco don Maurizio Cantù e da don Corrado Bardella, vicario della comunità pastorale: momento culmine sarà l’Offertorio dei prodotti agricoli provenienti dalle diverse zone della provincia di Varese. Al termine della funzione ci sarà la conseguente benedizione delle macchine agricole e il saluto delle autorità. A chiusura della giornata è previsto il pranzo sociale presso l’oratorio. Nel corso della giornata, Coldiretti Varese presenterà il bilancio dell’annata agricola 2023 per la provincia di Varese.

LA GIORNATA DEL RINGRAZIAMENTO

La Giornata del Ringraziamento è consuetudine dal 1951, data della sua istituzione; dal 1975 è stata  inserita dalla Conferenza episcopale italiana nel calendario liturgico e giunge quest'anno all’edizione numero 73.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore