Shahid 4,5
Lui, che già in campionato non è ancora riuscito a essere regolarmente incisivo, è risucchiato nel vortice del match senza colpo ferire. Ma in tutto ciò, fa il record di assist almeno per la sua Serie A, in un contesto davvero da partitella di allenamento.
Cauley-Stein 4
Bilan è un cliente difficile anche per lui. La speranza è che, avendo giocato oltre 400 partite in NBA, di serate del genere ne abbia vissute già diverse, e sia più abituato a voltare pagina in fretta. Domani è un altro giorno, si spera…
Ulaneo 4,5
Come Shahid, lui che non è uno di quelli da cui ci si aspetta che faccia la differenza viene trascinato nel buio pesto della notte bresciana. 7 punti e 7 rimbalzi che fanno dire «quello che poteva fare, stasera l’ha fatto».
Woldetensae 5
Sempre con la stessa faccia per 40 minuti, gioca fino alla fine come se nulla fosse. A fine partita fanno 14 punti e 12 tiri liberi tentati, segno che di attaccare non ha mai smesso. Per andare oltre questa sconfitta ora serve qualcosa anche da chi quest’estate era un credibile candidato a essere nominato capitano.
Zhao sv
La soddisfazione di una tripla segnata a giochi fatti.
Moretti 4
Probabilmente una delle serate peggiori che lui possa ricordare. Oggi non azzecca proprio nulla in attacco, e in difesa Christon capisce come punirlo, senza che lui trovi risposta. Plus-minus di -45 da far venire i brividi.
Virginio 5
Viste le assenze coach Bialaszewski ha bisogno di provare a pescare qualcosa anche da lui. Tira quando deve tirare, e nulla più. Senza trovare nemmeno il fondo della retina.
Hanlan 5
Insufficienza non grave dettata solo dai 21 punti e dal 5/8 da tre, che in un contesto come quello di stasera contano comunque molto relativamente. Da capitano e leader tecnico, ci si augura che anche nello spogliatoio si sia fatto sentire: può essere lui l’esperienza e il carattere di cui ora c’è bisogno.
Assui sv
Quattro minuti in cui cerca, senza trovare, la gioia del canestro.
Brown 4,5
Un altro che ha provato a non tirarsi indietro. Il suo atletismo non può ovviamente risaltare in una serata in cui la squadra resta praticamente immobile sui blocchi di partenza. Le statistiche non fanno nemmeno così vergogna, ma la partita va in una direzione per cui lui, così come tutti i compagni, non può che risultare rimandato.