L'agenzia di rating Fitch Ratings ha confermato per Finlombarda, società finanziaria della Regione Lombardia, il rating di lungo termine pari a “BBB” in linea con la Repubblica Italiana e ha rivisto l’outlook che passa da negativo a stabile, riflettendo il miglioramento del giudizio "stand-alone credit profile" (SCP) della società da bb- a bb.
Il giudizio dell’agenzia di rating riflette il costante impegno del management nel perseguimento della mission istituzionale a sostegno del territorio con una crescita del portafoglio, mantenendo al contempo un’elevata qualità.
«Un riconoscimento importante - commenta Andrea Mascetti, presidente di Finlombarda - che conferma la centralità del ruolo della finanziaria regionale nel contribuire allo sviluppo economico del territorio con finanziamenti e altri servizi finanziari alle Pmi lombarde in un contesto di grande complessità con tassi di interesse elevati, nonché l’efficacia delle strategie e dei risultati raggiunti. L’apprezzamento di Fitch ci dice che stiamo andando nella giusta direzione».