/ Economia

Economia | 09 novembre 2023, 18:05

Finlombarda, Fitch conferma rating a "BBB". Mascetti: «Attività di sostegno al territorio nella giusta direzione»

Il presidente varesino della società finanziaria di Regione Lombardia: «Un riconoscimento importante. Ruolo centrale nel contribuire allo sviluppo delle Pmi lombarde in un contesto di grande complessità»

Andrea Mascetti, varesino, presidente di Finlombarda

Andrea Mascetti, varesino, presidente di Finlombarda

L'agenzia di rating Fitch Ratings ha confermato per Finlombarda, società finanziaria della Regione Lombardia, il rating di lungo termine pari a “BBB” in linea con la Repubblica Italiana e ha rivisto l’outlook che passa da negativo a stabile, riflettendo il miglioramento del giudizio "stand-alone credit profile" (SCP) della società da bb- a bb.

Il giudizio dell’agenzia di rating riflette il costante impegno del management nel perseguimento della mission istituzionale a sostegno del territorio con una crescita del portafoglio, mantenendo al contempo un’elevata qualità.

«Un riconoscimento importante - commenta Andrea Mascetti, presidente di Finlombarda - che conferma la centralità del ruolo della finanziaria regionale nel contribuire allo sviluppo economico del territorio con finanziamenti e altri servizi finanziari alle Pmi lombarde in un contesto di grande complessità con tassi di interesse elevati, nonché l’efficacia delle strategie e dei risultati raggiunti. L’apprezzamento di Fitch ci dice che stiamo andando nella giusta direzione».  

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore