Dopo le forti piogge che hanno provocato allagamenti e forti disagi in provincia di Varese oggi è tornato il sole: le temperature si mantengono ben oltre la media stagionale visto che la massima raggiungerà ovunque i 25 gradi, ma potrà andare anche oltre.
Quella odierna, però, sarà una parentesi visto che il Centro Geofisico Prealpino annuncia un nuovo peggioramento a partire da domani, mercoledì, quando vedremo ancora un po’ di sole in mattinata prima di un graduale aumento della nuvolosità. Inizialmente ci sarà la possibilità di qualche goccia a partire dalla fascia prealpina e poi, nel tardo pomeriggio e durante la sera, le precipitazioni saranno più diffuse anche altrove. Massime tra 22 e 27 gradi.
Giovedì nuvolosità spesso estesa salvo qualche momentanea schiarita. A tratti possibili rovesci, più frequenti di primo mattino e in serata specialmente sui rilievi alpini e prealpini. Massime: 22-25 gradi.
Venerdì in giornata tempo instabile, molto nuvoloso e a tratti temporalesco. In serata e nella notte apertura di schiarite irregolari.
Sabato in mattinata qualche nuvola residua e ultime precipitazioni in esaurimento, poi via via ovunque soleggiato. In montagna debole vento da nord. Anche domenica il tempo dovrebbe essere bello e soleggiato. Nel weekend massime tra 23 e 24 gradi.
In Breve
martedì 17 settembre
sabato 14 settembre
venerdì 13 settembre
giovedì 12 settembre
mercoledì 11 settembre
martedì 10 settembre
lunedì 09 settembre
domenica 08 settembre