/ Meteo e ambiente

Meteo e ambiente | 13 settembre 2023, 10:46

La pioggia è arrivata, allerta arancione fino alla prossima notte. Ecco cosa ci aspetta nel weekend

Nel pomeriggio aumenterà l'instabilità anche in pianura. Primo calo delle temperature, anche se le massime resteranno ben oltre i 20 gradi. Le previsioni per il fine settimana

La pioggia è arrivata, allerta arancione fino alla prossima notte. Ecco cosa ci aspetta nel weekend

La pioggia è arrivata, così come un primo calo delle temperature che dovrebbe essere più marcato nei prossimi giorni (le massime però resteranno ben oltre i 20 gradi). Anche l'instabilità aumenterà secondo il Centro Geofisico Prealpino: è attiva l'allerta arancione della protezione civile fino alle 2 della prossima notte per il rischio di forti temporali nella zona dei laghi e delle Prealpi varesine mentre è allerta gialla, di un grado inferiore, per Busto e il sud della provincia. 

Oggi, mercoledì, il Centro Geofisico prevede nuvolosità spesso estesa che porterà alcuni rovesci e temporali, in mattinata principalmente sui rilievi alpini e prealpini, poi nel pomeriggio fenomeni più probabili anche sulla pianura.

Domani, giovedì, permangono condizioni variabili con alternanza di schiarite soleggiate e nuvolosità estesa che potrà portare rovesci sparsi specialmente nel pomeriggio e sera. Temperature massime in lieve diminuzione ma comunque oltre la media del periodo attorno a 25-26 gradi.

Venerdì in mattinata generalmente molto nuvoloso con probabili piogge a carattere di rovescio o temporale, poi maggiori schiarite sono attese nel pomeriggio a partire dalla pianura. Minime: 19-21 °C. Massime: 25-28 °C.

Sabato tempo parzialmente soleggiato con transito di nuvolosità estesa.

Domenica abbastanza soleggiato salvo qualche passaggio nuvoloso. Probabilmente asciutto.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore