Grandi novità di palinsesto a Radio Village Network. Con la ripresa della programmazione, dopo la pausa estiva, due dei programmi di punta dell’emittente di Bodio Lomnago: “Il Caffè del Villaggio” e “Rvn Weekend” cambiano pelle, dando vita ad un nuovo format. “Il Caffè del Weekend” sarà il nuovo programma dei sabati mattina di Rvn, che unirà in un perfetto amalgama i contenuti e i tratti distintivi delle trasmissioni che lo hanno generato. Primo appuntamento: Sabato 16 Settembre, dalle 10.30 alle 12.00.
Radio Village Network, emittente radiofonica della provincia di Varese, con sede a Bodio Lomnago, che recentemente ha festeggiato i dieci anni dalla sua fondazione, negli anni ha arricchito il suo palinsesto con contenuti e programmi in diretta che prevedono un’offerta decisamente varia ed omogenea: musica, cultura, informazione, viaggi, sport, moda, cibo e salute, tematiche sociali, eventi legati al territorio; tutti argomenti trattati con serietà, competenza e la giusta dose di leggerezza - soprattutto quelli inerenti all’intrattenimento e al tempo libero -.
Proprio l’intrattenimento (musicale e culturale) e il tempo libero (eventi del territorio) sono i cavalli di battaglia di due trasmissioni ormai storiche di RVN: “Il Caffè del Villaggio” e “RVN Weekend”. La prima, ideata e condotta da Giovanni Nastasi, ha raccontato storie legate alla cultura, al cinema e alla musica, con interviste a scrittori, giornalisti, attori, cantanti, direttori di reti televisive; ovvero alcuni dei protagonisti assoluti di quei racconti. Ai microfoni del programma hanno fatto sentire la propria voce scrittori del calibro di Enrico Franceshini; cantanti e musicisti come Sergio Caputo, Noa, Piotta; Elena Lietti, una delle attrici preferite di registi quali Virzì e Nanni Moretti. Sono solo alcuni dei nomi ospitati da “Il Caffè del Villaggio”.
La seconda trasmissione (RVN Weekend), ideata e condotta da Sharon Zoppeddu, ha gettato uno sguardo sul territorio, partendo dal capoluogo (Varese) e arrivando ad abbracciare i paesi della sua provincia, ricchi di storia e di eventi culturali e gastronomici. Sharon ha raccolto testimonianze di organizzatori di eventi, quali: mercatini, fiere enogastronomiche, vernissage e festival musicali. “RVN Weekend” è diventata un appuntamento costante per gli amanti del territorio prealpino e un punto di riferimento per chi è alla ricerca di eventi e attività a cui dedicarsi nel tempo libero.
“Il Caffè del Weekend”, nato dalla sinergia dei due programmi, vi darà tutto questo e molto di più in un unico format. La trasmissione, per l’occasione, mette in campo un team ampliato e affiatato di conduttori: i già rodati Sharon Zoppeddu e Giovanni Nastasi, e un nuovo acquisto della squadra di speaker di RVN: Joeblack (Giovanni Fariello), voce dal timbro caldo e profondo che imparerete ad apprezzare.
Il primo appuntamento è fissato per Sabato 16 Settembre, dalle 10.30 alle 12.00.
Per ascoltare RVN, collegatevi al sito www.radiovillagenetwork.it o scaricate l’app, disponibile sia per IOS che per Android.














