Dopo la pausa estiva, ha di nuovo inizio la rassegna letteraria Intrecci edizione autunno 2023.
Visto il successo delle passate edizioni, l’Associazione amici del liceo e la libreria Mondadori di Luino riprendono gli incontri con gli autori in percorsi tra letteratura, poesia, attualità, storia e memoria.
I primi tre appuntamenti saranno nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Il Comitato organizzatore sta già lavorando per la stagione invernale e primaverile che vedrà coinvolti gli altri Comuni, nello spirito della rassegna che ha come obiettivo la promozione della cultura sul territorio.
Il primo appuntamento è per il 24 settembre al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno alle 17.45 con Alberto Patrucco, noto comico e cantante, conosciuto per aver partecipato a “Zelig” e al “Costanzo Show” che presenta il suo libro “Ab BRASSENS”. Un emozionante percorso dell’autore tra le parole e la musica del grande cantautore francese.
Il 4 novembre alle 17.45 all'Auditorium di Maccagno, Gemma Calabresi presenta il libro “La crepa e la luce”. Gemma Calabresi, cinquant’anni dopo l’uccisione di suo marito, il commissario Calabresi, racconta la sua esperienza di donna, che non solo è riuscita a sopravvivere alla tragedia dell’omicidio di suo marito, ma che ha fatto un percorso intimo e di fede verso il perdono e la fiducia.
Il 2 dicembre alle ore 17.45 presso il Punto d’incontro sempre di Maccagno Sara Magnoli presenta il suo nuovo romanzo “Il cuore in guerra”. Il romanzo narra in chiave moderna Il Fermo e Lucia di Manzoni.
Sara Magnoli è giornalista e scrittrice con la passione per le storie noir. È molto conosciuta per i suoi romanzi per ragazzi e adulti e per i quali ha vinto numerosi premi in tutta Italia. Nella nostra zona ha presentato i suoi romanzi, che affrontano temi di grande attualità, in diverse classi delle scuole medie.













