/ Cultura

Cultura | 05 settembre 2023, 17:00

Riparte “Intrecci” dopo la pausa estiva

Il primo appuntamento è per il 24 settembre al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno alle 17.45 con Alberto Patrucco, noto comico e cantante

Riparte “Intrecci” dopo la pausa estiva

Dopo la pausa estiva, ha di nuovo inizio la rassegna letteraria Intrecci edizione autunno 2023.

Visto il successo delle passate edizioni, l’Associazione amici del liceo e la libreria Mondadori di Luino riprendono gli incontri con gli autori in percorsi tra letteratura, poesia, attualità, storia e memoria.

I primi tre appuntamenti saranno nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca. Il Comitato organizzatore sta già lavorando per la stagione invernale e primaverile che vedrà coinvolti gli altri Comuni, nello spirito della rassegna che ha come obiettivo la promozione della cultura sul territorio.

Il primo appuntamento è per il 24 settembre al Civico Museo Parisi Valle di Maccagno alle 17.45 con Alberto Patrucco, noto comico e cantante, conosciuto per aver partecipato a “Zelig” e al “Costanzo Show” che presenta il suo libro “Ab BRASSENS”. Un emozionante percorso dell’autore tra le parole e la musica del grande cantautore francese.

Il 4 novembre alle 17.45 all'Auditorium di Maccagno, Gemma Calabresi presenta il libro “La crepa e la luce”. Gemma Calabresi, cinquant’anni dopo l’uccisione di suo marito, il commissario Calabresi, racconta la sua esperienza di donna, che non solo è riuscita a sopravvivere alla tragedia dell’omicidio di suo marito, ma che ha fatto un percorso intimo e di fede verso il perdono e la fiducia.

Il 2 dicembre alle ore 17.45 presso il Punto d’incontro sempre di Maccagno Sara Magnoli presenta il suo nuovo romanzo “Il cuore in guerra”. Il romanzo narra in chiave moderna Il Fermo e Lucia di Manzoni.

Sara Magnoli è giornalista e scrittrice con la passione per le storie noir. È molto conosciuta per i suoi romanzi per ragazzi e adulti e per i quali ha vinto numerosi premi in tutta Italia. Nella nostra zona ha presentato i suoi romanzi, che affrontano temi di grande attualità, in diverse classi delle scuole medie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore