/ Territorio

Territorio | 14 agosto 2023, 18:36

Frana a Maccagno, riaperta al traffico la statale 394

Dopo un incessante lavoro durato tutta la giornata, la trafficata arteria stradale è di nuovo percorribile, a senso unico alternato, dalle auto. Giovedì è in programma un sopralluogo di Anas per decidere se ripristinare la normale circolazione

Frana a Maccagno, riaperta al traffico la statale 394

E' stata riaperta nel tardo pomeriggio di lunedì 14 agosto, la strada statale 394 colpita da una frana alle 4 del mattino causata dal maltempo all'altezza del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca (LEGGI QUI)

Il tratto interessato dallo smottamento di terra, alberi e sassi è quello tra Maccagno e Zenna. Una giornata di lavoro incessante, di vigili del fuoco, Anas e dei tecnici dell'azienda che ha in gestione la manutenzione, ha permesso la riapertura della 394 a senso unico alternato. A seguire da stamattina tutte le operazioni anche il sindaco Fabio Passera. 

Un sospiro di sollievo per cittadini e residenti ma anche per i turisti, vista l'importanza della 394 che collega l'Alto Varesotto con la Svizzera: sicuramente un'ottima notizia per chi abita a Pino sulle cui strade interne era stato deviato il traffico, unica alternativa possibile alla statale. 

Il senso unico alternato, che regolalerà il traffico di circa 100 metri di statale, sarà attivo fino a giovedì 17 giugno quando è in programma un sopralluogo dei tecnici di Anas per decidere l'eventuale ripristino della normale circolazione a doppio senso. 

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore