/ Eventi

Eventi | 27 luglio 2023, 17:58

Si avvicina il weekend e prosegue l'estate angerese: ecco gli appuntamenti

Diversi appuntamenti nell'ultimo weekend di luglio: mini-crociere sul lago e vele storiche, intrattenimenti sotto le stelle, mostre e teatro. I prossimi eventi in calendario ad Angera dal 28 al 30 luglio

Si avvicina il weekend e prosegue l'estate angerese: ecco gli appuntamenti

Diversi appuntamenti nell'ultimo weekend di luglio: mini-crociere sul lago e vele storiche, intrattenimenti sotto le stelle, mostre e teatro. Ecco i prossimi eventi in calendario ad Angera.

28 luglio, ore 21.15 GAGARINE proteggi ciò che ami, cinema all’aperto dalla rassegna ESTERNO NOTTE lungolago di Angera – Ingresso libero. In caso di meteo avverso proiezione in Sala Consiliare ingresso in via Cavour.

Trama: Alla periferia sud di Parigi, l'enorme complesso residenziale Cité Gagarine, un tempo simbolo di modernità e progresso, sta per essere demolito dopo anni di degrado rampante. Tra le 370 famiglie in attesa di essere assegnate ad altre abitazioni c'è chi è più pronto di altri a dire addio a un luogo così significativo, ma su tutti è il sedicenne Youri, che lì è cresciuto, a non volersi rassegnare. Mentre gli appartamenti attorno a lui si svuotano, e mentre i cantieri e gli operai si moltiplicano, il ragazzo che porta il nome del primo uomo nello spazio mette il talento ingegneristico e una fantasia "cosmica" al servizio di un sogno.

28 luglio, ore 16 LE STORIE DEL MATTO, spettacolo teatrale per bambini con il cantastorie Matteo Curatella presso AMALTHEATRO a Barzola di Angera – Su prenotazione. Il Matto, cantastorie fisarmonicista, si presenta e comincia a raccontare, improvvisare rime, giocare e inventare storie coinvolgendo il pubblico. 

29 luglio, ore 19.45 FESTA GASTRONOMICA a Capronno di Angera via Virgilio – Accesso libero. Piacevole serata estiva tra i tigli della scuola gustando paella de mariscos, fritto misto e sangria al lume di candela. Possibilità anche di asporto su prenotazione all'Associazione Il Castellaccio.

29 luglio, ore 10.30 VERNISSAGE alla Soara via Dal Molin Angera – Ingresso libero. Dipinti di Vavassori Renato, foto di Osvaldo Contini, sculture di Damiano La Torre. Un viaggio straordinario alla fabbrica ex Magnesia trasformata in oasi d’arte e cultura locale. Esposizioni visitabili fino domenica 13 agosto tutti i giorni ore 9.30/12.30 - 15.30/20.00.

29 e 30 luglio MINI CROCIERE SUL LAGO MAGGIORE dal Porto Asburgico di Angera. Un’esperienza indimenticabile per godere della bellezza del lago e rivivere le emozioni del passato. Gli ospiti saranno accolti a piccoli gruppi 3/4 passeggeri, a seconda delle caratteristiche di ciascuna imbarcazione a partire dalle ore 9. Consigliate scarpe antiscivolo e abbigliamento sportivo.

Salperanno le vele Striga Constanze, Star, Santa Marta, occasione imperdibile per ammirare paesaggi mozzafiato ed apprezzare la cura di queste storiche imbarcazioni. L’Associazione Vele d’Epoca Verbano raduna infatti tutti gli amanti delle barche d'epoca e classiche e ha come scopo la tutela, la valorizzazione e la divulgazione di questo prezioso patrimonio. Consigliata prenotazione.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore