Ieri sera, mercoledì 19 luglio, è andato in scena, nella splendida cornice dei Giardini Estensi, il primo spettacolo del Varese Summer Festival, la stagione estiva del Teatro di Varese. Ad aprire la rassegna, Drusilla Foer con il suo recital “Eleganzissima”, già consolidato e in scena da diverse stagioni.
«Sentire la vostra riconoscenza per quei momenti difficili passati insieme (n.d.r. fa riferimento agli appena trascorsi mesi di pandemia) mi fa sentire onorata» apre così il suo show Drusilla.
In poco più di due ore di un recital perfettamente equilibrato tra musica, parole ed emozioni, la protagonista, sempre ironicamente devota al suo gin tonic con ghiaccio, scherza con il suo pianista, con la regia e con il pubblico, non abbandonando mai la classe e l’eleganza che la contraddistinguono.
Drusilla porta sul palco racconti di vita vissuta con humor, sagacia e un pizzico di malinconia, facendo emergere temi di grande rilievo e attualità tra cui l’amicizia, l’abbandono, la guerra e l’uguaglianza, a cui lega canzoni sue e di altri, accompagnata dal pianista Loris Di Leo, da Nico Gori ai fiati e con la direzione artistica di Franco Godi.
Il Varese Summer Festival proseguirà nelle prossime settimane, con un calendario ricco di eventi: concerti, spettacoli comici, e tributi ai grandi musicisti del passato.














