/ Territorio

Territorio | 16 luglio 2023, 12:02

Notti bianche a Samarate, il grazie del sindaco a cittadini, volontari e commercianti

Successo per l’ultima iniziativa organizzata ieri sera a Verghera. Puricelli: «L’obiettivo è coinvolgere sempre più protagonisti per raggiungere insieme un unico scopo: il bene della nostra comunità»

Foto dalla pagina Facebook "Città di Samarate!

Foto dalla pagina Facebook "Città di Samarate!

Ancora un successo per l'ultima delle notti bianche organizzate dall'amministrazione comunale di Samarate. Ieri sera le vie della frazione di Verghera si sono riempite di gente. Tra buon cibo, musica dal vivo, giochi per bambini, spettacoli circensi e tanto divertimento.

«Ancora una volta i samaratesi (e non solo) presenti in città hanno gradito la notte bianca. I veri protagonisti sono stati proprio loro con la loro partecipazione e la voglia di vivere un simile appuntamento - afferma il sindaco Enrico Puricelli -. Un ruolo importante, ancora una volta, lo hanno svolto i commercianti che si sono messi in gioco e hanno tenuto aperte le loro attività con risultati soddisfacenti. Siamo contenti perché abbiamo visto che le notti bianche sono state apprezzate. L'obiettivo futuro sarà sempre far meglio, andando a correggere alcuni dettagli che hanno funzionato meno bene.

Il lavoro, la sinergia, il dialogo, la voglia di mettersi in gioco, hanno ripagato gli sforzi operati da chi ha organizzato in prima persona queste notti bianche. Un lavoro di sinergia vincente tra uffici comunali, assessori, commercianti coordinati da A.Co.S., Pro Loco, parrocchia, associazioni e tantissimi volontari che ringrazio infinitamente».

«Ribadisco – prosegue Puricelli – migliorarci ancora in futuro, mettendo attorno al tavolo sempre più protagonisti, sarà il mio obiettivo. In un periodo socio-economico complicato per molte attività, dove lo stesso Terzo Settore è in difficoltà a reperire nuovi volontari, dobbiamo restare uniti per raggiungere tutti insieme, tassello dopo tassello, un unico scopo: il bene della nostra comunità. Grazie, grazie a tutti».

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore