/ Territorio

Territorio | 14 luglio 2023, 16:39

Il calcio ritorna a Groppello, con la squadra Sarisch: il battesimo alla Grupelfest

I colori sono quelli storici del rione di Gavirate, il bianco e il rosso: la formazione è pronta a debuttare nel Campionato Csi grazie ad un gruppo di ragazzi e ad un nuovo allenatore. Il 15 e 16 luglio, ultimo appuntamento della festa del paese, sarà dedicato proprio alla nuova squadra

Il calcio ritorna a Groppello, con la squadra Sarisch: il battesimo alla Grupelfest

Dopo la Grupelava, la corsa campestre non competitiva aperta a tutti di Km 7,5, e tante serate tra musica, pizza e divertimento, arriva l’ultimo weekend della Grupelfest 2023.

Tutto è pronto per due giornate, sabato 15 e domenica 16 luglio, dedicate alla nuova squadra di Groppello, Sarisch. Proprio quest’anno è rinata la squadra di calcio del rione grazie a un gruppo di ragazzi. La maglia scelta porta i colori del rione, il bianco e il rosso, e la squadra è pronta per il campionato CSI.

Il 2023 segna insomma il ritorno del calcio a Groppello grazie a un bel numero di ragazzi, ad un allenatore e soprattutto all'entusiasmo per vestire i colori della "nazionale" di questa frazione di Gavirate.

«Il Campionato Csi sarà sicuramente impegnativo ma anche ricco di soddisfazioni, la nostra squadra è consapevole di avere ampi margini di miglioramento - raccontano i Sarisch - abbiamo disputato qualche amichevole e qualche torneo».  

L’ultimo fine settimana della Grupelfest vedrà due serate di musica dal vivo a partire dalle ore 21.00. Sabato si esibiranno i gruppi musicali "Kick in the teeth" e "Freaks of the nature", mentre domenica 16 luglio la serata sarà accompagnata da un dj set.

Per entrambe le serate sarà aperto uno stand gastronomico con servizio bar con un ricco menù: gnocchetti sardi con salsiccia o con pomodoro e basilico, polenta e zola, polenta con salsiccia e cipolle, fritto misto con patatine, puledro alla griglia con patatine, panino con la salamella, prosciutto e melone, patatine, insalata e dolci a scelta. 

Ilaria Allegra Vanoli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore