Concluso il weekend in cui si è tenuto nella nostra provincia la trentaduesima edizione della Coppa Tre Laghi Varese-Campo dei Fiori. Una tre giorni che ha visto come ultimo atto, nella giornata di ieri, la tappa con partenza dai Giardini Estensi e arrivo al Palace Hotel, con in mezzo attraversamento di Luino e pausa a Maccagno.
Il ritrovo di ieri mattina ha regalato un momento spettacolare, che solo la suggestiva cornice dei Giardini Estensi poteva regalare: il magnifico parco cittadino ha ospitato le auto storiche protagoniste della manifestazione, radunate in tutta la loro iconicità in un’atmosfera di festa e in un ambiente rilassato (nella gallery le foto di Giulia Nicora proprio dal raduno dei Giardini Estensi).
Cinquantadue le auto storiche presenti: la più vintage era la Bugatti T40 di Fabrizio Serri e Corso Serri, datata 1928. A far da apripista, invece, è stata la Abarth Classiche 1000 SP guidata da Sebastiano Morello con affianco il fratello Gregorio (leggi QUI).
Dopo la partenza, avvenuta attorno alle 8.30, le auto si sono dirette verso il lago Maggiore, per il primo Circuito Città di Luino, attraverso le vie del centro storico. Dopo la pausa al Museo Parise di Maccagno, altro circuito a Luino e poi via nuovamente verso Varese, all’arrivo posizionato al Palace Hotel. Presso la meravigliosa struttura in stile Liberty si sono tenuti aperitivo e pranzo, prima delle premiazioni del pomeriggio.
Il trofeo è stato conquistato da Andrea Malucelli e Monica Bernuzzi con la loro Lancia Beta Montecarlo del 1976.







































