/ Sociale

Sociale | 06 giugno 2023, 10:54

A Sesto Calende una biciclettata inclusiva aperta a tutti

L'associazione "Amici di Tommy e Cecilia" organizza una due giorni, il 10 e 11 giugno, dedicata alle persone con disabilità con un focus specifico dedicato a tricicli ed e-bike inclusive Remoove con inaugurazione di un "test center" sul lungofiume

A Sesto Calende una biciclettata inclusiva aperta a tutti

Sabato 10 e domenica 11 giugno saranno due giorni dedicati alla formazione e all'inclusione, organizzati a Sesto Calende dall'associazione "Amici di Tommy e Cecilia". 

Sabato 10, dalle ore 9 alle 18 presso il Centro Studi Angelo dell’Acqua, in via Indipendenza 15, la giornata di formazione offerta dal sodalizio e ideato e tenuto da Remoove, rivolto ad accompagnatori, operatori sanitari, animatori e givers che vogliano acquisire competenze in materia di “relazione con persone con disabilità” con un focus specifico dedicato all’utilizzo dei tricicli e delle e-bike inclusive Remoove.

Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire competenze di comunicazione verso clienti con disabilità e l'individuazione di azioni e attenzioni chiave necessarie alla realizzazione di un tour o di un'esperienza “inclusiva”.

Ad una prima parte introduttiva, legata alla condivisione degli aspetti generali dell’accompagnamento seguirà una introduzione alle Special Bike Remoove e alle loro caratteristiche ed un approfondimento legato alla relazione con il cliente accompagnato. Per info e iscrizione: info@amicidiotommyececilia.it  cell. 329.5730436

Domenica 11 si parte per una biciclettata inclusiva. L’evento patrocinato dal Comune di Sesto Calende in collaborazione con la Polizia Locale, Proloco Sesto Calende e gruppo commercianti è aperto a tutti e prevede: 9.30 ritrovo in viale Italia (ufficio turistico), presentazione delle nuove biciclette inclusive e inaugurazione del nuovo “Remoove test center” gestito da associazione Amici di Tommy e Cecilia. 

Alle 10.00 partenza, alle 11 l'arrivo al Parco Europa accompagnati dalla Polizia Municipale in bicicletta. Ad accogliere i partecipanti i personaggi dei Cuori Eroi a disposizione di tutti i bimbi ed un percorso di educazione stradale accessibile a tutti allestito dalla polizia locale.

Durante la giornata sarà possibile testare le biciclette inclusive e trovare tutte le informazioni a riguardo al gazebo Remoove, così come sperimentare altri percorsi sensoriali e vivere esperienze inclusive. Possibilità di pranzo con convenzione presso Verbella.

Evento gratuito è gradita l’iscrizione a questo LINK

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore