/ Sociale

Sociale | 06 giugno 2023, 10:54

A Sesto Calende una biciclettata inclusiva aperta a tutti

L'associazione "Amici di Tommy e Cecilia" organizza una due giorni, il 10 e 11 giugno, dedicata alle persone con disabilità con un focus specifico dedicato a tricicli ed e-bike inclusive Remoove con inaugurazione di un "test center" sul lungofiume

A Sesto Calende una biciclettata inclusiva aperta a tutti

Sabato 10 e domenica 11 giugno saranno due giorni dedicati alla formazione e all'inclusione, organizzati a Sesto Calende dall'associazione "Amici di Tommy e Cecilia". 

Sabato 10, dalle ore 9 alle 18 presso il Centro Studi Angelo dell’Acqua, in via Indipendenza 15, la giornata di formazione offerta dal sodalizio e ideato e tenuto da Remoove, rivolto ad accompagnatori, operatori sanitari, animatori e givers che vogliano acquisire competenze in materia di “relazione con persone con disabilità” con un focus specifico dedicato all’utilizzo dei tricicli e delle e-bike inclusive Remoove.

Il corso si prefigge l’obiettivo di fornire competenze di comunicazione verso clienti con disabilità e l'individuazione di azioni e attenzioni chiave necessarie alla realizzazione di un tour o di un'esperienza “inclusiva”.

Ad una prima parte introduttiva, legata alla condivisione degli aspetti generali dell’accompagnamento seguirà una introduzione alle Special Bike Remoove e alle loro caratteristiche ed un approfondimento legato alla relazione con il cliente accompagnato. Per info e iscrizione: info@amicidiotommyececilia.it  cell. 329.5730436

Domenica 11 si parte per una biciclettata inclusiva. L’evento patrocinato dal Comune di Sesto Calende in collaborazione con la Polizia Locale, Proloco Sesto Calende e gruppo commercianti è aperto a tutti e prevede: 9.30 ritrovo in viale Italia (ufficio turistico), presentazione delle nuove biciclette inclusive e inaugurazione del nuovo “Remoove test center” gestito da associazione Amici di Tommy e Cecilia. 

Alle 10.00 partenza, alle 11 l'arrivo al Parco Europa accompagnati dalla Polizia Municipale in bicicletta. Ad accogliere i partecipanti i personaggi dei Cuori Eroi a disposizione di tutti i bimbi ed un percorso di educazione stradale accessibile a tutti allestito dalla polizia locale.

Durante la giornata sarà possibile testare le biciclette inclusive e trovare tutte le informazioni a riguardo al gazebo Remoove, così come sperimentare altri percorsi sensoriali e vivere esperienze inclusive. Possibilità di pranzo con convenzione presso Verbella.

Evento gratuito è gradita l’iscrizione a questo LINK

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore