Sta arrivando l’estate e il problema si ripete e si ripeterà: in molti luoghi della nostra provincia gli schermi degli ATM bancari diventano quasi illeggibili a causa della luce solare che batte contro di essi.
Un disagio non da poco per tutti i cittadini che necessitano di prelevare denaro o effettuare altre operazioni.
La situazione è emersa anche a Daverio, rilevata dal sindaco Marco Colombo con un post su Facebook. Nel caso specifico lo schermo dello sportello automatico diventato illeggibile è quello di Poste Italiane.
«Senza alcuna polemica, ma con estrema necessità, di usufruire di un servizio di pubblica utilità, invio questa mia preghiera per risolvere in modo definitivo questa situazione annosa - ha scritto il primo cittadino daveriese - Una canzone famosa recita più o meno così: “un’altra estate arriverà…”, purtroppo con l’estate, per una questione meramente logistica e per lo schermo estremamente datato dell’unico sportello in cui si può prelevare in tutto il centro paese, ritorna questa problematica».
«È impossibile visualizzare lo schermo del Banco Posta e anche se sprono i miei concittadini a esercitare con assiduità attività motoria, non era questa chiaramente la mia intenzione. Ci sono altri luoghi consoni per fare ciò. Rinnovo la mia preghiera a Poste Italiane, per favore, non lasciamo passare un’altra estate senza risolvere questa situazione».