/ Eventi

Eventi | 22 maggio 2023, 10:48

Pittura, scultura e fotografia: Lago d’Arte torna a incantare Porto Ceresio

Venticinquesima edizione di un evento diventato ormai una tradizione del paese della Valceresio. Organizzato da amministrazione e biblioteca comunale, richiamerà oltre cinquanta partecipanti da tutta la provincia, con centinaia di opere esposte. Appuntamento il 28 maggio. Possibilità di iscriversi al concorso nelle tre categorie

La passerella di Porto Ceresio, dove si terrà Lago d'Arte

La passerella di Porto Ceresio, dove si terrà Lago d'Arte

Taglia il traguardo dei venticinque anni Lago d’Arte, la mostra di Porto Ceresio, che porta ogni anno sulle sponde del lago numerosi artisti da ogni parte della provincia.

Oltre cinquanta i partecipanti quest’anno e centinaia le opere da ammirare da piazza Sant’Ambrogio e su tutta la passerella del lungolago, per l’ormai tradizionale evento organizzato dall’amministrazione e dalla biblioteca comunale. L'appuntamento è fissato per domenica 28 maggio.

Tre le categorie della rassegna: pittura, scultura e fotografia. Gli artisti potranno partecipare al concorso a loro dedicato con una delle proprie opere. I vincitori proclamati saranno tre (uno per ogni categoria), decretati da una apposita giuria.

I tre vincitori si guadagneranno il diritto di aprire, nel 2024, la ventesima Stagione Ceresina delle Mostre.

Le opere saranno in mostra dalle 10 alle 18, orario in cui verranno annunciati i vincitori della rassegna. Per iscriversi a mostra e concorso scrivere a bibliotecaportoceresio@gmail.com e chiamare il 3479767523.

Lorenzo D'Angelo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore