Un pensiero condiviso con i fedeli di Varese e di Besozzo e con tutti coloro che hanno conosciuto don Sergio Vegetti, l'ex parroco di Masnago e di Sant'Alessandro, scomparso martedì scorso a 82 anni dopo una grave malattia (LEGGI QUI).
Anche l'arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini ha voluto rendere omaggio alla figura di don Sergio.
«Desidero condividere la preghiera di riconoscenza e di suffragio di coloro che hanno conosciuto, stimato, amato don Sergio Vegetti. Ha servito le comunità che gli sono state affidate con sapienza e pazienza, con gentilezza e lucidità, con rare doti di bontà e di tenacia. Tutti coloro che l'hanno incontrato, preti e laici, uomini e donne, giovani e vecchi, riconoscono che don Sergio li ha aiutati ad essere migliori e gli sono profondamente grati».
Don Vegetti che dal 2018 risiedeva con incarichi pastorali nella parrocchia varesina della Brunella, è stato sepolto nel cimitero di Besozzo accanto a don Giovanni Ferrè suo predecessore nella parrocchia di Sant'Alessandro.
«Con un serio senso di responsabilità è stato presenza operosa, affidabile, sorridente finché le forze glielo hanno permesso - prosegue monsignor Delpini - durante i mesi della malattia ha desiderato intensamente l’incontro con il Signore che ha amato e servito per tutta la vita, e ha confidato che il corridoio che conduce all'ultima soglia gli sembrava troppo lungo. Nei giorni in cui ci prepariamo a Pentecoste, compimento della Pasqua, celebriamo anche la Pasqua di don Sergio e la sua gioia. Nella comunione trinitaria non dimenticherà nessuno di noi e avrà per ciascuno una preghiera e una buona ispirazione».