È stata inaugurata oggi alla Fondazione Morandini "Geometrie, Design e Ambienti", la mostra che unisce in un unico filo artistico le opere di Marcello Morandini, AG Fronzoni e Gianni Colombo (leggi QUI l'articolo sui significati della rassegna e sulla storia dei tre artisti).
Diversi i varesini accolti dal maestro e dalla moglie per una prima che ha riscosso molto successo. Tra loro anche il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Varese Davide Galimberti.
«Sono qui per dire grazie a Marcello, per quello che fa e per i progetti che portiamo avanti insieme - ha detto Fontana - Tra questi ci saranno 3 opere nel nostro auditorium in Regione. Per la nostra città Marcello è una grande figura, artistica e di organizzazione di appuntamenti speciali come questo. Siamo qui anche per omaggiare la sua carriera e per dirgli grazie»
«È sempre un piacere essere qui in questa bellissima sede - ha invece affermato Galimberti - per i motivi che diceva il presidente Fontana e perché grazie all’opera e all’energia del maestro possiamo godere nella nostra città appuntamenti culturali di primo livello. Siamo sempre a fianco di iniziative di successo come questa Fondazione, con cui collaboriamo da quando era solo un disegno. Ne siamo felici. Complimenti a lui e grazie a chi si avvicina ogni giorno a questo luogo di cultura. Grazie maestro».
INFO UTILI
Geometrie • Design • Ambienti. M. Morandini, A. G. Fronzoni, G. Colombo dal 21 maggio al 22 ottobre 2023
Apertura al pubblico dal venerdì alla domenica Visita guidata due domeniche al mese, alle ore 15:00. info@fondazionemarcellomorandini.com fondazionemarcellomorandini.com
Fondazione Marcello Morandini Via Del Cairo 41 – 21100 Varese Tel.0332.1610525































