/ Politica

Politica | 19 maggio 2023, 10:50

FOTO. Aperitivo tra sindaci da Eupolis. Magrini incontra i nuovi eletti

Oltre trenta sindaci, alcuni anche “freschi” di elezione, amministratori locali, imprenditori del territorio. Sono stati più di 120 i partecipanti all’appuntamento organizzato ieri sera, giovedì 18 maggio, da Eupolis, come di consueto a Crosio della Valle. Presente anche il presidente della Provincia

FOTO. Aperitivo tra sindaci da Eupolis. Magrini incontra i nuovi eletti

Oltre trenta sindaci, alcuni anche “freschi” di elezione, amministratori locali, imprenditori del territorio. Sono stati più di 120 i partecipanti all’aperitivo organizzato ieri sera, giovedì 18 maggio, da Eupolis, come di consueto a Crosio della Valle.

Anche il presidente della Provincia di Varese Marco Magrini ha portato il proprio saluto, e ha così potuto incontrare i nuovi eletti: Emilio Aliverti, riconfermato a Jerago con Orago, Marcella Androni (Angera), Walter Lorenzin (Venegono Superiore), Raffaele Simone (Azzate).
I quattro primi cittadini sono stati omaggiati con la spilletta della Provincia dal numero uno di Villa Recalcati e da Mattia Premazzi, sindaco di Venegono Inferiore e presidente di Eupolis, associazione fondata con Marco Colombo (sindaco di Daverio) e Giorgio Ginelli.

Un primo scambio di battute in un clima informale: nei prossimi giorni è in programma una serie di incontri in Provincia con gli amministratori per ragionare sulle opere strategiche che potranno essere programmate e realizzate anche grazie all’importante avanzo di amministrazione dell’ente.

Ma oltre ai sindaci, ieri sera c’erano anche esponenti del mondo dell’imprenditoria, come Claudio Milanese, titolare di Econord e patron della Solbiatese, e Biagio Alfano, amministratore delegato del Gruppo Alfano, solo per citarne alcuni.
Presenti anche Giuseppe Albertini, presidente di Aime, Graziella Roncati Pomi e imprenditori arrivati dal Piemonte, come Carlo Vasoli.

Il ringraziamento dei promotori dell’incontro va a chi ha partecipato ma anche a chi non ha potuto farlo perché impegnato per il territorio come, per esempio, l’amministrazione di Cassano Magnago, alle prese con i preparativi per il Giro d’Italia che domani attraverserà la nostra provincia.

È stata l’occasione per dialogare in un clima conviviale, come da abitudine quando l’organizzazione è curata dal sindaco e imprenditore Marco Colombo.
«Siamo estremamente contenti – commenta quest’ultimo –. Due ore e mezza di calore umano in questo momento tragico per tanti territori e per gli stessi amministratori, che abbiamo ricordato.
Il senso dell’incontro era anche quello di dare il benvenuto ai nuovi sindaci. Ci siamo confrontati su temi concreti e cari al territorio: progettazioni, opere e servizi per i cittadini, investimenti, rapporti coi soggetti economici».

Il tutto «in un clima informale e piacevole. In quella che io definisco “la sagra del buonsenso”, in cui ci si guarda negli occhi, seduti a tavola, tutti alla stessa altezza», sottolinea Colombo, che conclude: «Eupolis cresce, aggrega e riesce a essere un’associazione che sa dialogare con le amministrazioni di tutta la provincia, anche con sensibilità politiche tra loro diverse».

R.C.


SPECIALE POLITICA
Vuoi rimanere informato sulle notizie di politica e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo POLITICA VARESENOI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP POLITICA VARESENOI sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore