/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2023, 07:51

Non è davvero primavera senza la Festa delle Ciliegie di Gavirate: dal 2 giugno ad Oltrona con l'immancabile gara della "spudagianda"

Ricco come sempre il programma della manifestazione che si svolgerà come da tradizione al Parco delle Cinque Piante di Oltrona, con la collaudata organizzazione del CCS: le specialità dello stand gastronomico, serate danzanti con musica dal vivo, laboratori ed esibizioni e il 10 giugno anche il maxischermo per la finale di Champions tra Inter e Manchester City

I volontari della Festa delle Ciliegie di Oltrona in una passata edizione della manifestazione

I volontari della Festa delle Ciliegie di Oltrona in una passata edizione della manifestazione

Non è davvero primavera a Gavirate senza la Festa delle Ciliegie che torna puntuale anche quest'anno al Parco delle Cinque Piante di Oltrona grazie all'organizzazione curata dal CCS.

L'apertura della festa è in programma venerdì 2 giugno alle 10 con una giornata dedicata ai riciclattoli di Legambiente: alle 12 il pranzo e nel pomeriggio dalle 14.30 il laboratorio di disegno a cura delle maestre della scuola materna di Oltrona. Alle 19 l'apertura dello stand gastronomico e dalle 21 serata musicale con Va R&B Band. 

Ricco e variegato come da tradizione il programma della Festa della Ciliegia che proseguirà sabato 3, domenica 4, martedì 6, sabato 10 e domenica 11 giugno. 

Uno dei momenti clou sarà come sempre l'appassionante gara della "spudagianda", ovvero lo sputo del nocciolo della ciliegia dove ogni anno si contendono la vittoria del lancio più lontano tantissimi partecipanti.

Sabato 3 giugno apertura della festa alle 15, poi mountain bike per bambini dalle 17, alle 19 apertura dello stand gastronomico e alle 21 musica dal vivo con l'orchestra Mary Maffeis. 

Domenica 4 giugno dalle 10 Festa d'estate con il Cfm Barasso, seguita alle 12 dal pranzo; poi al pomeriggio ancora i laboratori delle maestre, alle 18 un'esibizione di rock and roll school. Alle 19 lo stand gastronomico, alle 20.30 il Circo Macaggi e alle 21 serata danzante con l'Orchestra Molinari.

Martedì 6 giugno serata pizza dalle 19 con il ristorante Vecchio Ottocento del campione del mondo Leo Coppola e musica con il dj Pitt.

Sabato 10 giugno apertura della festa con dalle 15 la ginnastica del sorriso con Gigi Bellaria e Atelier Rughe. Alle 19 apertura dello stand gastronomico, l'orchestra di Massimo Dellabianca e il maxischermo per seguire la finale di Champions League tra Inter e Manchester City. 

Gran finale domenica 11 giugno con alle 10 la celebrazione della Messa al parco e una giornata con il Cai di Gavirate. Alle 12 il pranzo e alle 14.30 il laboratorio di disegno delle maestre.

Alle 17 il momento tanto atteso della Spudagianda e dalle 19 cena e a seguire serata danzante con musica dal vivo del trio Stefano Siena. 

 

In allegato la locandina con il programma completo della Festa delle Ciliegie 2023:

 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore