Sporcizia abbandonata ovunque, danneggiamenti e vandalismi vari, tavoli e panchine utilizzati come trampolini per le biciclette.
Questo lo "spettacolo" lasciato dai ragazzi al campo di calcio di Castronno: il sindaco Giuseppe Gabri sui social ha pubblicato una serie di fotografie molto eloquente dei danni arrecati alla struttura pubblica.
Sempre su Facebook, il primo cittadino si è rivolto ai genitori dei responsabili, annunciando la chiusura del campo per 15 giorni.
«Cari genitori - scrive il primo cittadino - vi allego foto di come i nostri ragazzi trattano la cosa pubblica. Complimenti a loro! Il campo da calcio sarà chiuso per 15 giorni, poi si riaprirà. Al primo danno o rifiuto abbandonato altri 15 giorni di chiusura».
«Chiunque sia a conoscenza che il proprio figlio o figlia frequenti quest’area provi a parlarci. Grazie» aggiunge il sindaco che poi aggiunge qualche dettaglio sui vandalismi messi in atto al campo.
«Oltre alla spazzatura hanno bruciato parti del campo in sintetico, tagliato il telo della tensostruttura e usato le panchine e i tavoli per salirci con la bicicletta» conclude Gabri.
















