/ Territorio

Territorio | 08 maggio 2023, 17:16

Rifiuti abbandonati ovunque, danneggiamenti, tavoli ribaltati. Il sindaco di Castronno chiude per 15 giorni il campo di calcio

Giuseppe Gabri ha pubblicato una esemplificativa galleria fotografica su quanto successo alla struttura pubblica: «Cari genitori, così i ragazzi trattano la cosa pubblica, hanno bruciato persino parti del campo sintetico e tagliato il telo della tensostruttura. Al prossimo danno altre due settimane di stop. Parlate con i vostri figli»

I danni causati dai vandali al campo di calcio di Castronno (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

I danni causati dai vandali al campo di calcio di Castronno (foto dalla pagina Facebook del sindaco)

Sporcizia abbandonata ovunque, danneggiamenti e vandalismi vari, tavoli e panchine utilizzati come trampolini per le biciclette.

Questo lo "spettacolo" lasciato dai ragazzi al campo di calcio di Castronno: il sindaco Giuseppe Gabri sui social ha pubblicato una serie di fotografie molto eloquente dei danni arrecati alla struttura pubblica.

Sempre su Facebook, il primo cittadino si è rivolto ai genitori dei responsabili, annunciando la chiusura del campo per 15 giorni. 

«Cari genitori - scrive il primo cittadino - vi allego foto di come i nostri ragazzi trattano la cosa pubblica. Complimenti a loro! Il campo da calcio sarà chiuso per 15 giorni, poi si riaprirà. Al primo danno o rifiuto abbandonato altri 15 giorni di chiusura».

«Chiunque sia a conoscenza che il proprio figlio o figlia frequenti quest’area provi a parlarci. Grazie» aggiunge il sindaco che poi aggiunge qualche dettaglio sui vandalismi messi in atto al campo. 

«Oltre alla spazzatura hanno bruciato parti del campo in sintetico, tagliato il telo della tensostruttura e usato le panchine e i tavoli per salirci con la bicicletta» conclude Gabri. 

M. Fon.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore