/ Territorio

Territorio | 05 maggio 2023, 16:36

Franco Vitella confermato alla guida di Confcommercio Ascom Luino

Nominati anche la nuova Giunta e il nuovo Consiglio che resteranno in carica per i prossimi cinque anni. Il presidente Vitella: «Lavoreremo per rilanciare il turismo e ai nostri associati forniremo sempre più servizi a 360 gradi e di alto livello professionale»

Franco Vitella confermato alla guida di Confcommercio Ascom Luino

Franco Vitella è stato rieletto presidente di Confcommercio Ascom Luino. Sarà lui, per il secondo mandato e sino al 2027, alla guida dell’associazione: riconferma anche per Eros Sala, vice presidente.
Il 4 maggio si è completato il percorso per il rinnovo delle cariche sociali con l’elezione dei componenti dell’Assemblea Generale dei Delegati, del Consiglio Direttivo, della Giunta Esecutiva ed i revisori dei conti.

Gli obiettivi

Vitella ha indicato la strada che intende percorrere insieme all’Assemblea, Consiglio e Giunta. Punto fermo instaurare rapporti di collaborazione sempre più stretti con le amministrazioni pubbliche, la Camera di Commercio (della quale è componente del Consiglio e delegato per il turismo), enti e associazioni. Obiettivo la promozione del territorio in chiave turistica, volano dell’economia locale, anche per trovare soluzioni condivise ai problemi che frenano lo sviluppo economico dell’Alto Varesotto. Tra questi, solo per fare un esempio, le difficoltà di collegamento, superabili con un aumento, almeno nel periodo estivo, delle corse ferroviarie e della navigazione.
«Programmando e lavorando insieme possiamo ottenere ottimi risultati», rimarca Vitella che prosegue rivolgendo un pensiero alle imprese associate.
«Contemporaneamente ci impegneremo ad alzare ulteriormente il livello dei servizi proposti, già adesso orientati a rispondere a 360 gradi alle esigenze dei nostri associati. Offriamo a imprese e professionisti servizi consolidati da decenni, come la tenuta della contabilità, compilazione modelli redditi, tenuta libri paga, modelli 730. Negli anni si sono affiancati altri servizi, come i corsi di formazione, l’assistenza per la sicurezza sul lavoro e HACCP, la partecipazione a bandi pubblici. Non stiamo fermi e cerchiamo di essere un punto di riferimento per imprese, professionisti, PMI della nostra zona”.

Riferimento per gli imprenditori

Il presidente ha anche riassunto i cinque anni del suo primo mandato: «I numeri sono dalla nostra parte. Nonostante i recenti terribili periodi di crisi, con la pandemia, lock down e più di recente il caro energia, siamo riusciti a tenere i conti dell’associazione in ordine, senza far mai mancare il supporto a chi si avvale dei nostri servizi, e questo anche nei periodi più duri e bui. Ringrazio per l’enorme lavoro svolto tutto il personale, a partire dal direttore Luca Maria Gobbato, e tutte le impiegate e impiegati che non fanno mai mancare il loro impegno. Rivolgo un pensiero affettuoso a Aurelio Personeni, presidente di Ascom per 36 anni, scomparso nel 2021, e a tutti i dirigenti che sono mancati, Pietro Eusebio per citarne uno. Non bisogna mai dimenticare il passato e da dove arriviamo.

La nuova squadra

Di seguito gli organismi di Confcommercio Ascom Luino nella loro nuova composizione.

Giunta Esecutiva: Franco Vitella (presidente), Eros Sala (vicepresidente), Attilio Sbernini, Danilo Pattaro, Patrick Marmorato

Consiglio direttivo: Mariuccia Giani, Carlo Alberto Talamona, Adriano Pelandella, Francesco Marcianò, Danilo Pattaro, Michele Ferraro, Claudio Carollo, Attilio Sbernini, Marta Spertini, Adriano Giannini, Carol Ann Saredi, Franco Vitella, Eros Sala, Luciana Montini, Anna Bezzolato, Patrick Marmorato, Damiano Zanini.

Assemblea generale dei delegati (ne fanno parte anche i componenti del Consiglio Direttivo): Mario Personeni, Roberto Tovaglieri, Luigi Gargiulo, Luca Alesi, Rocco Mancini, Andrea Ribaldone, Daniele Pinton, Damiano Segato, Alberto Castiglioni, Anthony Cerra, Raffaele Testa, Stefano Mazzari, Daniele Amalfi, Cristina Previatello, Stefano Mandelli, Carlo Arrighi Bonini, Filomena Mancini, Vanni Maran.

Revisori dei conti: Giacomo Mandelli (effettivo), Giovanni Maffenini (effettivo), Michele Mombelli (supplente), Luca Minelli (supplente).

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore