/ Storie

In Breve

lunedì 29 dicembre
domenica 28 dicembre
sabato 27 dicembre
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
lunedì 22 dicembre
venerdì 19 dicembre
martedì 16 dicembre
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre

Storie | 23 luglio 2025, 09:30

Jessica e Giada si dicono "sì" nella loro Montegrino Valtravaglia

Ieri pomeriggio Jessica Baron e Giada Dalla Costa si sono unite civilmente nel Comune tra le colline e i boschi delle valli del Luinese dove vivono insieme da 10 anni. Emozione per questa "prima volta" nella storia di Montegrino, che ha accolto con semplicità e partecipazione questo bellissimo atto d'amore

Jessica e Giada con le rispettive testimoni si sono dette "sì" a Montegrino Valtravaglia

Jessica e Giada con le rispettive testimoni si sono dette "sì" a Montegrino Valtravaglia

La prima volta non si scorda mai.

È stato un pomeriggio ricco di emozione quello di ieri, martedì 22 luglio, a Montegrino Valtravaglia dove, con rito civile, Jessica Baron e Giada Dalla Costa hanno pronunciato il loro “sì” ufficiale, coronando un amore che dura da dieci anni e che ha trovato casa proprio tra le colline e i boschi delle valli del Luinese.

Da tempo Jessica e Giada condividono la loro vita nel piccolo centro dell’Alto Varesotto, dove sono conosciute e apprezzate per la loro spontaneità e il loro modo sereno di vivere l’amore. Con la cerimonia di ieri hanno scelto di rendere ancora più forte quel legame, davanti a parenti, amici e alle istituzioni locali, con una scelta che rappresenta anche un passo importante in termini di diritti civili e inclusività nel territorio.

Accanto a Jessica e Giada c’erano le loro testimoni, Valentina Paviano e Daniela Amalfi, amiche di lunga data che hanno vissuto con entusiasmo e affetto questo momento speciale. Non sono mancati gli abbracci, i sorrisi e anche qualche battuta scherzosa. «Ricordiamo alle spose che se si dovessero lasciare, le fedi tornano alle testimoni», hanno detto ridendo, con la leggerezza e la complicità che ha accompagnato tutta la cerimonia.

Il Comune di Montegrino ha accolto questa "prima volta" nella sua storia con semplicità e partecipazione, rendendo possibile una giornata che resterà nella memoria non solo delle due spose ma anche dell’intera comunità.

Agostino Nicolò da Luinonotizie.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore