LUNEDÌ 3 APRILE
Sanità. Nuovo intervento di Regione Lombardia sulle liste di attesa
Stanziati 43 milioni di euro per garantire una maggiore disponibilità di alcune prestazioni fino alla fine dell’anno
La delibera approvata oggi dalla Giunta, su proposta dell’Assessore al Welfare Guido Bertolaso, rientra nel piano generale approvato la settimana scorsa che prevede uno stanziamento complessivo di 61 milioni di euro a favore del contenimento delle liste d’attesa. I 43 milioni di euro verranno così suddivisi: 25 milioni alle strutture pubbliche, 18 milioni a quelle private accreditate a coprire il periodo aprile-dicembre 2023.
Tutta la notizia qui:
https://www.varesenoi.it/2023/04/03/leggi-notizia/argomenti/salute-3/articolo/liste-dattesa-regione-lombardia-destina-43-milioni-per-garantire-prestazioni-fino-a-dicembre.html
MARTEDÌ 4 APRILE
Hockey su ghiaccio. Vittoria nel finale per i Mastini
I gialloneri si impongono sul Caldaro per 6 a 5 riportando il parziale delle sfide in parità
Nonostante un parziale di 4 a 1 per i padroni di casa a metà incontro, la squadra di coach Devèze rientra in partita con una clamorosa rimonta che parte da un gol capolavoro di Drolet in mischia. Nulla è contata l’ingiusta inferiorità numerica subita per sei minuti nel terzo tempo della partita: i Mastini hanno portato a termine la rimonta.
Tutta la notizia qui:
https://www.varesenoi.it/2023/04/04/leggi-notizia/argomenti/hockey/articolo/vittoria-allultimo-rigore-ci-fate-morire-ci-fate-impazzire-ci-fate-gridare-ci-fate-piangere-gr.html
MERCOLEDÌ 5 APRILE
Al via i lavori strutturali al Pronto Soccorso di Luino
Un intervento da 700 mila euro porterà all’ampliamento e alla razionalizzazione degli spazi
I lavori termineranno ad ottobre e porteranno all’ospedale dell’Alto Verbano l’estensione dell’area triage, una nuova sala visita e una zona dedicata ai pazienti infettivi. Durante i lavori che inizieranno il 13 aprile, il Pronto Soccorso continuerà a svolgere la sua attività con qualche possibile disagio.
Tutta la notizia qui:
https://www.varesenoi.it/2023/04/05/leggi-notizia/argomenti/salute-3/articolo/lavori-strutturali-al-pronto-soccorso-di-luino-il-via-il-prossimo-13-aprile-in-aumento-gli-accessi.html
GIOVEDÌ 6 APRILE
Hockey su ghiaccio. I mastini si portano sul 2 a 1 nella sfida finale
5-0 al Caldaro, i gialloneri di coach Devéze dimostrano testa e cuore nella gestione dell’incontro
Con una tripletta di Borghi e i goal di Desautels e Drolet e una rissa nel finale di partita, i Mastini dimostrano di conoscere le regole della tattica che impongono di saper colpire nel momento giusto con freddezza e cinismo. Oltre 200 i tifosi varesini previsti nella trasferta di Sabato in Alto Adige per una gara 4 che si preannuncia infuocata.
Tutta la notizia qui:
VENERDÌ 7 APRILE
Varese. Camion urta un cavo dell’Enel in pieno centro
È successo in Via Veratti a metà mattina: strada chiusa e disagi per gli automobilisti
L’urto del mezzo ha tranciato i cavi dell’elettricità che, nella caduta, hanno lesionato la balaustra di un balcone con conseguente caduta di calcinacci. Nessun ferito tra i passanti ma tanti disagi per la chiusura della strada conseguente all’arrivo di Polizia e Vigili del Fuoco.
Tutta la notizia qui:
SABATO 8 APRILE
Gavirate. Stop a fuochi e grigliate all’aperto nei luoghi pubblici
Entrata in vigore oggi l’ordinanza del Sindaco di Gavirate Silvana Alberio
La misura è stata presa per tutelare il patrimonio naturalistico in un periodo di grave siccità. Vietata anche le grigliate in tutti gli spazi pubblici, compresi quelli dotati di apposite attrezzature. Nelle ultime due settimane il numero degli incendi nel territorio provinciale è aumentato facendo scattare l’allarme e la conseguente misura preventiva.
Tutta la notizia qui:
Gavirate, scatta il divieto di accendere fuochi in luoghi pubblici. Grigliate comprese - Varesenoi.it
DOMENICA 10 APRILE
Fotogallery hockey su ghiaccio
Le più belle immagini dei tifosi in trasferta verso Caldaro per gara 4
Grazie di farci vivere un sogno. Sembra questo il messaggio degli oltre trecento tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta in Alto Adige. Una passione così non si vedeva da anni e le foto lo dimostrano.
Tutta la notizia qui:
FOTOGALLERY. Buona Pasqua a tutti i Mastini in pista e fuori: grazie di farci vivere un sogno - Varesenoi.it














