/ Territorio

Territorio | 27 marzo 2023, 11:37

Pronti, partenza, pulire! Ecco la prima giornata ecologica di Besano

Anche il piccolo Comune della Valceresio organizza la giornata green che ha come scopo la pulizia delle aree del paese. Lo fa con un format simile a una gara, in cui si partecipa a squadre di massimo dieci persone. Appuntamento per il pomeriggio di sabato 1° aprile. Iscrizione aperte presso la biblioteca

Piazza della Chiesa di Besano, da dove partirà la giornata ecologica

Piazza della Chiesa di Besano, da dove partirà la giornata ecologica

Arriva anche a Besano l’iniziativa della giornata ecologica, alla prima edizione nel piccolo Comune della Valceresio. L’appuntamento è per sabato 1° aprile.

Si svolgerà con un format originale e appassionante: il pomeriggio dedicato alla pulizia del paese e alla raccolta rifiuti sarà strutturato come una piccola gara a squadre, a cui è già possibile iscriversi singolarmente (per poi essere inseriti in un gruppo) o già direttamente con parenti e amici, fino a un massimo di dieci componenti.

Dopo il ritrovo in piazza della Chiesa alle 14, il Comune fornirà a ciascuna squadra i rotoli dei sacchi della spazzatura, mentre i partecipanti dovranno obbligatoriamente presentarsi muniti di pettorina catarifrangente e guanti da lavoro.

A ciascuna squadra sarà affidata una zona del paese da ripulire, che verrà estratta nei momenti prima del via della gara.

Dopo due ore di tempo, i sacchi contenenti i rifiuti raccolti dalle squadre verranno pesati presso l’azienda agricola Pirovano, in via Volpi. Il gruppo vincente si aggiudicherà dei premi offerti da diverse attività commerciali locali.

Per le iscrizioni è possibile contattare la biblioteca comunale al 0332 919545 negli orari di apertura (martedì e venerdì dalle 15 alle 17.30 e giovedì dalle 10 alle 12) o scrivere un’e-mail a biblioteca@comune.besano.va.it .

Lorenzo D'Angelo

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore