Grande successo di pubblico a Comerio per le Giornate Fai di Primavera che avevano l'obiettivo di mettere in luce i monumenti meno conosciuti ma non per questo meno importanti o interessanti.
Una due giorni che ha permesso di far conoscere tutte le risorse che Comerio ha sul proprio territorio tra cui il parco di Villa Tatti, la serra tropicale, il "corridoio" Ignis, la chiesa di San Celso e la tomba Berger.
«Una bellissima occasione per mostrare ai numerosissimi visitatori le bellezze del nostro paese - sottolinea il sindaco Michele Ballarini - un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno collaborato per l'ottima riuscita della manifestazione: i numerosi volontari del FAI e del Comune, i ragazzi ciceroni e i loro insegnanti, i soci dell'associazione Utopia Tropicale e tutti coloro che si sono impegnati a vario titolo».
Un evento che ha coinvolto tutto il paese. «Un ringraziamento anche ai dipendenti comunali, che ogni giorno lavorano per rendere Comerio un paese più bello e vivibile» aggiunge il primo cittadino.
Anche il sindaco ha partecipato in prima persona alla manifestazione.
«Ho avuto l'onore di visitare la tomba Berger con i discendenti del signor Berger che fondò a Comerio la fabbrica del Caffè Hag - racconta Ballarini - un ringraziamento va al concittadino signor Paolo, che ci ha accolti a Villa Tatti, facendo emozionare le signore Berger, ex proprietarie, che hanno abitato in paese sino agli anni 80».