/ Calcio

Calcio | 24 maggio 2024, 11:07

Il Varese annuncia: Floris nuovo tecnico. Arriva dal Bra come il ds Montanaro

Quarantacinque anni, originario di Carmagnola (Torino), ha portato i piemontesi due volte nei playoff nelle ultime tre stagioni

Il Varese annuncia: Floris nuovo tecnico. Arriva dal Bra come il ds Montanaro

Il Varese riforma la coppia ds-allenatore del Bra e conferma con un comunicato l'arrivo di Roberto Floris (leggi QUI l'anticipazione) sulla panchina biancorossa.

Il neo direttore sportivo Antonio Montanaro porta dunque con sé il tecnico Roberto Floris, 45 anni, originario di Carmagnola (Torino), che dopo una carriera da attaccante si è affermato in panchina proprio a Bra, dove ha allenato anche le giovanili: 124 partite da mister della prima squadra per lui con 60 vittorie, 32 pari, 32 sconfitte, un quinto posto con playoff nel 2021/22, un secondo posto a pari merito con la Sanremese la stagione scorsa e un sesto con gli stessi punti di quarta e quinta, cioè Vado ed Rg Ticino, quest'anno.

Quasi superfluo aggiungere che, se non c'è il due senza il tre, qualche tifoso immagina come uno dei primi acquisti di un mercato che dovrà essere all'altezza dell'ambizione di vincere il campionato possa essere Antonino Musso, punta centrale ventiquattrenne di Partinico (Sicilia), 19 gol con i piemontesi di Floris e Montanaro nell'ultima stagione.

E se non sarà Musso potrebbe essere Luca Marchisone, 23 anni, 13 gol nel Bra, giocatore offensivo capace di giostrare in più ruoli e decisivo nell'ultima stagione della squadra allenata da Floris.

Ecco il comunicato del Varese

Città di Varese è lieto di comunicare che dal 1^ luglio 2024 Roberto Floris sarà il nuovo allenatore della prima squadra maschile. 

Dopo un’attenta valutazione, la società ha ritenuto il profilo di Floris il più idoneo al progetto sportivo biancorosso.

«Sono molto felice che una società gloriosa e blasonata come il Varese abbia deciso di affidarmi la panchina per la prossima stagione. Confrontarmi con una piazza ti tale importanza lo ritengo un onore e un grosso stimolo per fare bene. Sono consapevole degli obiettivi che ci siamo prefissati e posso dire che non vedo l’ora di potermi mettere al servizio del club».

 

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore