/ Basket

Basket | 05 marzo 2023, 20:15

LE PAGELLE - Sai perché mi batte il corazon? Ho visto Colbey Ross...

Nella terra che ha consacrato Maradona, un altro semidio, stavolta del basket: il play biancorosso. Incredibile ciò che gli riesce con la palla in mano. Willy Caruso profeta in patria, ma non l'avremmo detto dopo quel primo quarto...

LE PAGELLE - Sai perché mi batte il corazon? Ho visto Colbey Ross...

Ross 8,5

Nella terra che ha consacrato il semidio calcistico Diego Armando Maradona, Colbey si rende protagonista di un’altra domenica offensivamente divina. I rimbalzi (7), la molla con cui parte palla in mano dalla sua metà campo, mettendo poi nel mirino chiunque gli capiti a tiro, e gli assist (8) sono sostanza reale, ma in realtà quasi contorno davanti alle prodezze che gli riescono palla in mano. Nessuno gli sta dietro, nessuno capisce dove nasconda l’arancia con quel ritmico e insistito palleggio, nessuno sa quando arriverà quel tiro in controtempo… Quando poi, come accade al PalaBarbuto, segna con continuità anche da oltre l’arco, davvero si può scomodare il pantheon.

Woldetensae 6

Non cattura gli occhi, una palla persa da svogliato e due triple piuttosto importanti (una delle due da liberissimo…) lasciate sul ferro che avrebbero dato il primo vantaggio ai biancorossi nel terzo quarto… Poi però si riscatta, sempre dall’arco, nell’ultima frazione, dando il la alla fuga definitiva della sua squadra.

De Nicolao 6,5

Nel momento più difficile del match garantisce difesa e un siluro da tre: oggi preciso e pronto anche dove si fanno i canestri.

Reyes 6,5

A sprazzi, sempre un po’ nascosto, ma in ripresa: offensivamente trasforma in oro quasi tutto ciò che tocca. Contro Wimbush, invece, qualche dolorino in più…

Ferrero 6

Due minuti tra il male e il bene: regala malamente un pallone e un fallo e canestro sotto il proprio tabellone, appena entrato. Poi, visto che si chiama Giancarlo Ferrero, l'azione dopo prende un rimbalzo d’attacco e serve Caruso per un altro 2+1, stavolta a favore.

Brown 5

L’immagine del suo match è il goffo tentativo di anticipo su Howard, all’inizio del terzo quarto, che l’americano poi punisce con tripla e fallo subito. E anche le palle perse e i tiri scentrati ci fanno pensare che quello in campo oggi non fosse lui... vero?

Caruso 8

Profeta in patria, ma non ci avremmo giurato dopo un primo quarto trascorso tra gli errori e sotto le grinfie di Williams (meglio Owens, nel frangente). È stata solo una nuvola passeggera, in realtà: l’onda lunga del suo exploit in Nazionale lo porta a poco a poco a risplendere e dominare anche sotto il suo Vesuvio, tra voli innescati da Ross (la palla in post non gliela danno nemmeno quando prende posizione…), rimbalzi d’attacco, morbidezza e stoppate (ben 5…). L'uomo del momento, l'uomo del futuro, speriamo nostro.

Owens 6,5

Allora: Williams è una gran brutta grana, con quell’esplosività che si ritrova. Se poi contro di lui lasciano Owens completamente solo, il povero Tariq può solo sperare di irretirlo, talvolta, con le sue lunghe leve. Però ci piace, è giudizioso e si fa trovare come sempre presente sopra il ferro.

Johnson 7

Anche lui in versione martello lungo tutto il match, nonostante i problemi con i falli. Bene anche a rimbalzo, meno bene quel piedino galeotto con cui confeziona a fine primo tempo un antisportivo evitabile (menomale che Napoli non ne approfitta). Ogni tanto troppa adrenalina, JJ…

Fabio Gandini


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore