/ Territorio

Territorio | 28 febbraio 2023, 16:18

A segno a Bardello con Malgesso e Bregano un'altra truffa dell'acqua: derubata una coppia di anziani

Con la solita scusa dell'acquedotto guasto, due finti tecnici si sono introdotti stamattina in un'abitazione piuttosto isolata di Malgesso, portando via ori e denaro contante dopo aver spruzzato nell'aria dello spray urticante. La raccomandazione del Comune: «Massima attenzione»

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Un'altra truffa dell'acqua è purtroppo andata a segno questa mattina in un'abitazione di Malgesso nel Comune di Bardello con Malgesso e Bregano abitata da una coppia di anziani, alla cui porta si sono presentati e hanno suonato il campanello due tecnici che si sono spacciati per incaricati del Comune.

Con la solita scusa di un guasto all'acquedotto e del dover verificare la situazione, i due si sono introdotti nell'abitazione, dove, secondo una prima ricostruzione, hanno spruzzato nell'aria dello spray urticante per avvalorare la loro tesi del cattivo funzionamento dell'impianto idrico.

Le vittime comprensibilmente spaventate hanno spostato ori e contanti come richiesto dai malviventi, con la scusa si doverli mettere al sicuro, che hanno purtroppo poi avuto gioco facile nel portare via il bottino. 

Il Comune di Bardello con Malgesso e Bregano ha subito diramato un avviso a tutti i cittadini: 

«Si avvisa la cittadinanza che in Comune di Bardello con Malgesso e Bregano località Malgesso, si sono verificati furti e truffe da parte di falsi incaricati del Comune addetti al controllo del servizio idrico. Raccomandiamo a tutti la massima attenzione». 

Matteo Fontana

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore