/ Territorio

Territorio | 22 febbraio 2023, 12:01

Cai Vedano Olona: serata d'onore con Beatrice Colli

In programma il 17 marzo. Ospite la giovanissima stella dell'arrampicata sportiva italiana. Evento a ingresso libero. Secondo appuntamento col Cai vedanese, in occasione del compleanno della sezione, il 24 marzo con Matteo Della Bordella

Cai Vedano Olona: serata d'onore con Beatrice Colli

Metti una sera con una campionessa dell'arrampicata: per i sessant'anni della sua sede, il CAI (Club Alpino Italiano) di Vedano Olona, col patrocinio del Comune, organizza due appuntamenti da non perdere.

Il primo, intitolato "A tu per tu con i grandi dello sport" e in programma venerdì 17 marzo a Villa Aliverti (ore 21), avrà come ospite Beatrice Colli, la giovanissima stella dell'arrampicata sportiva italiana. A 19 anni (nata a Sondrio nel 2004), ha già un palmares da campionessa con due titoli mondiali: il primo Under 18 Speed nel 2021 in Russia, l'altro l'anno scorso nella categoria Junior Speed negli Stati Uniti. E' la prima atleta italiana a fare il bis iridato e da ottobre 2022 è campionessa italiana di Speed senior.

Beatrice è nata per arrampicarsi e fin da bambina a Colico, nel suo paese, saliva dappertutto come racconta lei stessa: "Sugli alberi, sui muretti, su tavoli e divani di casa: da piccola mi arrampicavo ovunque". A 11 anni è entrata in palestra, nella sede locale del Cai, e da allora non ha fatto altro che issarsi in alto, con impegno, talento e risultati già strabilianti con i Ragni di Lecco, per cui gareggia ormai da sette anni.

Nella serata organizzata dal CAI di Vedano, evento a ingresso libero, Beatrice Colli sarà accompagnata dal suo istruttore e allenatore, Fabio Palma che guida la squadra giovanile agonistica dei Ragni di Lecco ed è stato presidente della società per due mandati, fino al 2018. Palma ha iniziato ad arrampicarsi a 30 anni e dal 2005 al 2011 ha aperto vie estreme nelle Alpi, in Perù e in Sardegna.

Il secondo appuntamento organizzato dal CAI di Vedano per il suo compleanno, in collaborazione col Comune, è in programma la sera del 24 marzo, ospite d'onore Matteo Della Bordella, alpinista e scalatore varesino che ha compiuto imprese e arrampicate in tutti gli angoli più impervi e sperduti del mondo, dalla Patagonia al Pakistan.

Files:
 Beatricecolli CAI (235 kB)

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore