ELEZIONI REGIONALI LOMBARDIA 2023
 / Territorio

Territorio | 24 gennaio 2023, 14:39

Lavori alla fognatura al confine tra Gavirate e Barasso: nuove modifiche alla viabilità dal 30 gennaio

Previsto da settimana prossima il divieto di transito temporaneo in via Oltrona: la chiusura dell'accesso a Barasso da Gavirate inizierà il 30 gennaio e si concluderà l'11 febbraio. Tutte le misure previste e le strade alternative

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Proseguono i lavori realizzati da Alfa, nell'ambito del piano di risanamento del lago di Varese, al confine tra i Comuni di Gavirate e Barasso: cantieri che sono attivi da settimane e che stanno comportando modifiche alla viabilità e inevitabili disagi a residenti ed automobilisti. 

Ulteriori novità viabilistiche sono in arrivo nei prossimi giorni, quando sarà vietato transitare temporaneamente in via Oltrona all'altezza del confine tra Barasso e Gavirate per permettere gli allacciamenti all'ultimo collettore della nuova rete fognaria. 

Come comunica il Comune di Barasso, la chiusura dell’accesso al paese dal Comune di Gavirate inizierà il 30 gennaio e proseguirà fino a conclusione dei lavori e comunque non oltre l’11 febbraio, 

Previsto un senso unico per i camion e mezzi di massa superiore alle 3,5 tonnellate arrivando dalla rotonda di Comerio della Statale 394 e salendo da via F. Rossi. 

Le auto in quei giorni potranno accedere a Molina ed alla zona industriale scendendo da via F. Rossi, via G. Matteotti e da Comerio, mentre possono arrivare da Voltorre e dalla Provinciale del lago arrivando da via Muro di Comerio. 

«I lavori di riqualificazione della fognatura di Barasso e Gavirate sono finanziati da Regione Lombardia e realizzati da ALFA e si inseriscono nel solco dell’impegno per il risanamento del lago di Varese» ricorda l'amministrazione comunale barassese. 

M. Fon.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore