/ Calcio

Calcio | 15 gennaio 2023, 19:25

La Solbia le prova tutte ma è 1-1 con il Pavia. Che resta secondo a -1 dalla Vogherese

La partitissima del Chinetti viene sbloccata da Becerri, prima che il solito Principe regali il pari agli azzurri. Torna a sorridere l'Oltrepo dopo quasi tre mesi. Importante successo del Verbano a Cantù

La Solbia le prova tutte ma è 1-1 con il Pavia. Che resta secondo a -1 dalla Vogherese

Nel big match che apre il girone di ritorno la Solbiatese le prova tutte per portare a casa il bottino pieno contro il Pavia, ma il vantaggio siglato da Becerri al quarto d'ora (è solo l'ottava rete subita dagli azzurri in campionato) dura poco più di 20 minuti, perché il solito Principe riesce a segnare l'importante 1-1 che non cambierà più.

Per i ragazzi di Domenicali rimangono l'ottima prestazione, la conferma del terzo posto in classifica, ma anche il rammarico per non avere accorciato le distanze dalla vetta.

In vetta, invece, ci resta sì la Vogherese, ma perde una incredibile occasione per allungare dal Pavia. I rossoneri dominano nel primo tempo a Muggiò, vanno avanti di 2 lunghezze grazie alla doppietta di Riceputi, ma nella ripresa si fanno prima sorprendere da Achenza, e allo scadere dei 90 minuti regolamentari beffare da Crimaldi, che sigla il meritato 2-2 dei padroni di casa. Rimane dunque intatto il distacco tra la Voghe e il Pavia, che restano le pretendenti principali per la promozione.

Dietro alla Solbiatese torna a sorridere l'Oltrepo, che dopo quasi 3 mesi torna al successo nell'anticipo di sabato a Pero contro il Club Milano. I 3 punti consentono alla squadra di Albertini - che nella sessione invernale del mercato si sono privati di due figure di rilievo come Grasso e Gnaziri - di agganciare proprio i milanesi al quarto posto.

Chi non molla è anche il Magenta, a valanga (3-0) sul campo dell'Accedemia Pavese con i gol di Doria, Rabuffi e Sala, che valgono l'aggancio al Muggiò. Importante anche il successo del Verbano a Cantù, con la doppietta di Colombo a cavallo dei due tempi che rende poi ininfluente la rete di Ravasi per i locali.

Insieme al Verbano, nella piena lotta per i playoff c'è pure l'Ardor Lazzate, che non lascia scampo (3-0) al Binasco fanalino di coda. Chi si complica la vita, eccome, c'è invece la Sestese che si fa travolgere dal Vis Nova Giussano (4-1 pesantissimo e playout lontani solo 1 punto).

ECCELLENZA GIRONE A - RISULTATI

Club Milano-Oltrepo 0-1 (ieri), Accademia Pavese-Magenta 0-3, Calvairate-Pontelambrese 1-1, Castello Città di Cantù-Verbano 1-2, Gavirate-Vergiatese 0-1, Muggiò-Vogherese 2-2, Solbiatese-Pavia 1-1, Vis Nova Giussano-Sestese 4-1, Ardor Lazzate-Virtus Binasco 3-0.

CLASSIFICA

Vogherese 41 punti. Pavia 40. Solbiatese 32. Oltrepo, Club Milano 30. Magenta, Muggiò 28. Verbano, Ardor Lazzate 27. Accademia Pavese, Sestese, Calvairate 22. Castello Città di Cantù 21. Vergiatese 18. Vis Nova 17. Gavirate 16. Pontelambrese 15. Virtus Binasco 9.

PROSSIMO TURNO

Domenica 22 gennaio, 14.30: Accademia Pavese-Oltrepo, Calvairate-Vergiatese, Castello Città di Cantù-Vogherese, Gavirate-Virtus Binasco, Magenta-Muggiò, Pontelambrese-Verbano, Solbiatese-Club Milano, Vis Nova-Pavia, Ardor Lazzate-Sestese.

 

Luca Calvi


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 340 4631748.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore