/ Calcio

Calcio | 02 agosto 2025, 23:47

Varesina, ci sono gli applausi ma anche una gran bella vittoria con due gol spettacolari all'esordio: Inter Primavera ko (2-1)

Ottimo debutto rossoblù: un fantastico destro di Ghioldi da fuori e un'azione dirompente di Sassi fanno la differenza, ma c'è anche un rigore fallito da Guri. Lunedì i gironi e mercoledì nuova amichevole, sempre all'Elmec Solar Stadium, con il Gozzano

Applausi e ottime sensazione per il debutto della Varesina (foto dal profilo ufficiale della Varesina Calcio)

Applausi e ottime sensazione per il debutto della Varesina (foto dal profilo ufficiale della Varesina Calcio)

Buona la prima per la Varesina.

Di fronte a un gran bel pubblico i rossoblù di Spilli danno subito segnali importanti contro l'Inter Primavera allenata da Benny Carbone e vincono grazie a due gol fantastici di Filippo Ghioldi e Simone Sassi. L'1-0 è pura magia, destro a giro da fuori area di Ghioldi e palla nel sacco. Raddoppio altrettanto bello grazie a Sassi, vero figlio della Varesina, che parte come un treno e lascia sul posto la difesa nerazzurra. Applausi.

Accorciano gli ospiti dell'Elmec Solar Stadium di Venegono nel finale con El Mahboubi, ma la squadra di Spilli - che di questo sarà certamente felice - tiene con attenzione e concentrazione fino alla fine. Nel conto di un'ottima prova c'è anche un rigore fallito da Guri nel primo tempo.

Lunedì alle 17 conosceremo i gironi, ma la Varesina inizia bene. Prossimo impegno mercoledì 6 agosto alle 18 con il Gozzano, autore di un gran campionato nella scorsa stagione nel girone A: si gioca alle 18 a Venegono.

Il tabellino grazie a Paolozerbi.com

Varesina-Inter Primavera 2-1
Reti: nel st 7’ Ghioldi (V), 10’ Sassi (V), 37’ El Mahboubi (I)
Varesina (4-3-3): Lorenzi; Miconi, Testa, Chiesa, Loeffen; Rosa, Grieco, Baud Banga; Sassi, Costantino, Guri. Entrati nel secondo tempo: Maddalon, Bovi, Tassani, Ghirardelli, Ornaghi, Maestroni, Grassi, Pirola, Caverzasi, Valisena, Tonella, Ghioldi, Sordelli. All. Spilli.
Inter Primavera(4-2-3-1): Taho; Ballo, Nenna, Maye, Sorino; Virtuani, Cerpelletti; Iddrissou, Vukoje, Romano; Kukulis. Entrati nel secondo tempo; Pentima, Kangasniemi, Breda, Lissi, Morello, La Torre, Arntzen, Humanes, Moressa, Lleshi, El Mahboubi, Strand. All. Carbone.
Arbitro: Matteo Padrin.

Redazione


Vuoi rimanere informato sul Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2523606
- inviare un messaggio con il testo VARESE CALCIO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP VARESE CALCIO sempre al numero 0039 347 2523606.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore