/ Basket

Basket | 15 gennaio 2023, 19:42

LE PAGELLE - Owens da standing ovation, Reyes vero uomo in più di questa Openjobmetis

Nella fantastica serata di Masnago, Tariq sfoggia la sua miglior partita in maglia biancorossa e si gode gli applausi del Lino Oldrini. Justin, al rientro dopo l'operazione al menisco, è sempre la solita dinamo d’energia. Brown e Johnson solidi, bene anche Caruso. Spazio anche per Librizzi e Virginio

Tariq Owens, protagonista della vittoria contro Napoli (foto Fabio Averna)

Tariq Owens, protagonista della vittoria contro Napoli (foto Fabio Averna)

Ross 7

Anche in una serata in cui a volte dà l’impressione di sbandare leggermente Colbey fa registrare l’ennesima prestazione in doppia cifra di punti e assist. C’è la macchia delle 7 palle perse, ma il ritmo impostato a cui Varese ha giocato stasera è stato una pietra angolare del successo.

Woldetensae 6,5

Il solito, leggerissimo, Wolde. Solo 6 punti e 2/9 da tre, ma il plus/minus dice +19. Su alcuni possessi difensivi deve occuparsi del nuovo arrivato Young, che gli procura qualche grattacapo, ma Tomas resta in partita e si rende utile come può.

De Nicolao 7

Illude tutti di essere diventato un tiratore infilando la prima tripla, ma poi è solo ferro (e aria) da fuori. Ma quando si occupa di ciò che sa fare meglio Giò è sempre efficiente: tanti palloni toccati in difesa, 4 assist e qualche avventura in zona canestro in terra nemica.

Reyes 8

Commovente rientro di Justin. A quaranta giorni dall’infortunio al menisco, il portoricano butta in campo tutta la carica accumulata durante lo stop. Chiude a 19 punti e 9 rimbalzi, ma si sente di più di quanto dica il tabellino. La speranza è che la dea bendata faccia pace con lui per il resto della stagione. Vero uomo in più di questa Openjobmetis.

Librizzi, Virginio e Ferrero 6,5

Negli ultimi tre minuti, a partita vinta, c’è spazio anche per loro, simbolo di una prova corale di squadra. Timbrano tutti e tre il cartellino: tripla per il capitano e Nicolò, scorribanda al ferro per Libro.

Brown 6,5

Quando si può definire "serata di riposo" una partita come quella di Markel stasera, vuol dire che l’asticella è davvero ad altezze vertiginose. Non morde come nelle ultime uscite, ma presenza e intensità sono lì da vedere. In una prova difensiva di squadra come quella che si è vista, il suo zampino c’è, pur senza spiccare.

Caruso 7

È una buonissima serata anche per Willy, nel derby personale contro la "sua" Napoli. Presente a rimbalzo e sotto le plance, così come in difesa, riesce a giocare brillantemente anche nelle pieghe della partita, muovendosi senza palla e acciuffando un paio di passaggi e palle vaganti in zona ferro. Perfetto dal campo (5/5), chiude con un 11 e 8 che si lascia guardare assai.

Owens 8

Cos’ha fatto Tariq stasera? «Quello per cui è stato preso» per citare la conferenza stampa post-partita di coach Brase. Doppia doppia da 15 punti e 12 rimbalzi, a cui aggiunge due stoppatone frutto non solo del suo atletismo, ma di tempismo e voglia. Corre su e giù per il campo, difende sia per aria sia per terra, rendendosi efficientissimo con i cambi sugli esterni e gli aiuti nel pitturato. Prima standing ovation della stagione da un Lino Oldrini ancora tutto esaurito, meritata.

Johnson 7

Si diverte anche Nino stasera. Rinfrancato dal vedere Reyes zompare per il campo, pare più concentrato rispetto alle ultime allacciate di scarpe. Cifre oneste: 12 punti, 4 rimbalzi e 3 assist, ma il plus/minus migliore di serata è il suo +20. Si fa contagiare da Owens, e molla anche lui una stoppata da cineteca.

Lorenzo D'Angelo


Vuoi rimanere informato sulla Pallacanestro Varese e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 340 4631748
- inviare un messaggio con il testo PALLACANESTRO VARESE
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PALLACANESTRO VARESE sempre al numero 0039 340 4631748.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore